La Tiramisù World Cup 2018 è la sfida che elegge il miglior tiramisù e si svolgerà a Treviso. Tradizionale o rivisitato? L’importante è che sia buono. Tutto sulla sfida più dolce dell’anno!

La Tiramisù World Cup 2018 sta per tornare a Treviso con la sua seconda edizione ed è organizzata dalla Knowledge Company Twissen. La gara si svolgerà dal 1 al 4 novembre 2018, presso le Terre del Prosecco. I posti disponibili per partecipare sono 600, non bisogna essere chef o pasticceri rinomati, poiché si tratta di un concorso amatoriale.

Ci saranno molti giudici a decretare il miglior dessert al cucchiaio dell’anno, non importa che sia legato ad una ricetta della tradizione o molto rivisitato e creativo. L’essenziale per essere decretato il campione è preparare un dolce buono! Vediamo tutti i dettagli…

Tiramisù World Cup 2018 a Treviso: la sfida!

La sfida dura quattro giorni, il primo si svolgerà a Conegliano, il secondo a Pieve di Soligo, il terzo a Valdobbiadene, dove ci sarà l’ultima fase delle selezioni. Infine, l’ultimo giorno si svolgerà alla Camera di Commercio di Treviso, dove verranno decretati i vincitori.

L’iscrizione è aperta a tutti, a patto che siano maggiorenni e non professionisti del settore. A ogni iscritto verranno forniti gli ingredienti di base per realizzare il dessert e gli altri ingredienti per rendere la ricetta creativa dovranno pensarci i diretti interessati a portarli. È però vietato l’utilizzo di ingredienti alcolici. Inoltre gli interessati a partecipare possono già iscriversi alla gara andando sul sito che organizza l’evento e scegliendo il luogo e la data che preferiscono.

Ricette di Primavera: 9 piatti per la tua tavola

Tiramisù
Fonte foto: https://pixabay.com/it/cibo-italiano-tiramis%C3%B9-italiano-2157246/

Solo un anno fa, la sfida più dolce d’Italia ha superato di gran lunga le aspettative degli organizzatori. Si erano presentati più di 600 pretendenti per vincere la medaglia d’oro e far assaggiare il loro prodotto. Sono stati in tantissimi a presentare una variante tutta nuova del classico dolce originale preparato con caffè, savoiardi, uova e mascarpone.

Gli appassionati di pasticceria e si potranno presentare sia come concorrenti in gara per preparare il loro dolce, ma anche come assaggiatori. Lo scorso anno erano 350 i posti disponibili per fare i giudici, ma in sole 12 ore dall’apertura, la vendita dei biglietti è andata a ruba.

Quest’anno sono già in tanti ad essersi iscritti, ma il campione finale sarà uno per ogni categoria: verrà premiata la ricetta tradizionale e quella più creativa. Allora, cosa state aspettando?

Fonte foto: https://pixabay.com/it/cibo-italiano-tiramis%C3%B9-italiano-2157246/

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 03-08-2018


La dieta della tintarella, per un colorito perfetto

Foodora lascerà davvero l’Italia? La concorrenza è troppo alta!