WardaGarda edizione 2018, in provincia di Verona celebra l'Olio Garda DOP

WardaGarda 2018: la due giorni che ruota attorno all’Olio Garda DOP

L’Olio Garda Dop è il protagonista della manifestazione WardaGarda, che nell’edizione 2018 presenta una due giorni dedicata all’alta gastronomia.

La kermesse WardaGarda si terrà nel fine settimana dell’8 e 9 settembre 2018 a Cavaion Veronese, in Veneto. Protagonista indiscusso della manifestazione, ricca di appuntamenti, è l’Olio Garda DOP. L’evento è promosso dal Consorzio Olio Garda DOP, realizzato con il contributo della Regione Veneto e con l’organizzazione della Pro Loco di Cavaion Veronese.

La manifestazione WardaGarda, edizione 2018

Gli spazi di Corte Torcolo, tra gli uliveti dell’entroterra gardesano, in provincia di Verona sono la location della manifestazione; che si svolge tra le vie del paese.

WardaGarda 2018
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/OlioGardaDOP/

Qui tutti gli intenditori, o semplici appassionati, potranno conoscere l’Olio Garda DOP in tutte le sue sfaccettature. Sono in programma un mercatino gastronomico, degustazioni di qualità e showcooking per promuovere la cultura dei prodotti locali, così come il turismo e l’agricoltura della regione Veneto.

Sabato 8 settembre 2018, in occasione dell’apertura della manifestazione, è in programma un convegno dedicato all’olio e alla ricchezza del suo sapore: dolce e fruttato. A seguire ci saranno numerosi appuntamenti. tutti ruotano attorno a questo prodotto, tipico del territorio gardesano. Per l’occasione hanno confermato la loro presenza il Maestro Macellaio Bruno Bassetto, che parlerà della battuta di carne sorana veneta tagliata al coltello, e il Maestro di Dolcezze Manuel Marzari, che cucinerà un dolce della tradizione, usando l’Olio Garda DOP come ingrediente principale. Chissà se si tratta della ricetta rivisitata dei biscotti bussolai!

Novità dell’edizione 2018 di WardaGarda è la presenza dei prodotti del Consorzio Vino Garda Doc nei banchi di assaggio. Un elemento in più, che aumenta la qualità dell’evento. All’interno del mercatino gastronomico, oltre ad assaporare cibi di gran gusto, sarà possibile acquistare i prodotti DOP e IGP certificati del territorio regionale. Ma non solo: la manifestazione vuole anche essere un luogo di incontro dedicato al divertimento, con musica dal vivo e un’area interamente dedicata ai più piccoli.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/OlioGardaDOP/

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 04-08-2018

X