Tisana al limone e bacche di goji bevanda naturale

La tisana al limone e bacche di goji è una  bevanda sana e naturale, perfetta da preparare in casa per fare il pieno di energia.

chiudi

Caricamento Player...

La tisana al limone e bacche di goji è una tisana semplice e veloce da preparare ed è una vera e propria tisana del benessere. Le bacche di goji, infatti, sono conosciute per le loro innumerevoli proprietà: sono ricche di antiossidanti, contrastano i radicali liberi e sono ricche di proteine e carboidrati.

Per questo, oltre che per la preparazione di deliziose tisane, vi consiglio di aggiungerle anche alle vostre insalate o allo yogurt per colazione o merenda, in questo modo avrete delle ricette veloci ma sostanziose e nutritive. Queste piccole bacche rosse, inoltre, sono perfette anche per chi vuole perdere peso, dato che contribuiscono anche ad accelerare il metabolismo.

Per insaporire ulteriormente la vostra tisana potete aggiungere un fettina di limone di origine biologica o un fettina di radice di zenzero.

DIFFICOLTÀ: 1

COTTURA: 5′

TEMPO DI PREPARAZIONE: 5′

Ingredienti per preparare la tisana al limone e bacche di goji (per 1 persona)

  • 1 cucchiaio di bacche di goji
  • acqua
  • miele per dolcificare q.b.
  • una fettina di limone
Tisana al limone e bacche di goji
https://it.pinterest.com/pin/427419820868755054/

Preparazione della tisana al limone e bacche di goji

Per preparare la tisana al limone e bacche di goji iniziate facendo bollire le bacche di goji nell’acqua per 5 minuti. Dopodiché spegnete il fuoco. Sciacquate il limone e tagliatelo a fettine, unite una fettina di limone e lasciate riposare per altri 5 minuto.

Filtrate la tisana con l’aiuto di un colino a maglie strette prima di berla oppure servitela direttamente con le bacche e il limone. Dolcificate a piacere.

Se la ricetta per preparare questa tisana con le bacche di goji e il limone vi è piaciuta potete provare anche il lemon grass tea, ideale per i giorni più caldi.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/427419820868755054/

 

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!