Buonissima tisana fredda drenante fatta in casa: provatela al gusto di limone e prezzemolo

Ingredienti:
• 500 ml di acqua
• un mazzetto di prezzemolo
• 2 fette di limone
• mentuccia q.b.
difficoltà: facile
persone: 2
preparazione: 5 min

La tisana drenante fredda al prezzemolo e limone è una bevanda facile da preparare in casa e da gustare in ogni momento. Scopri le proprietà e la ricetta!

Preparare tisane salutari e benefiche è più facile a farsi che a dirsi. Oggi vi spieghiamo come fare un’ottima tisana drenante fredda aromatizzata alle erbe aromatiche e limone. Le erbe aromatiche, con le loro proprietà benefiche, sono un vero e proprio toccasana per il nostro organismo, soprattutto per chi, in vista della temutissima prova costume, vuol provare ad eliminare liquidi in eccesso e fastidiosi inestetismi. In questa ricetta gli ingredienti protagonisti sono il prezzemolo e limone.

Il prezzemolo è una delle erbe aromatiche più utilizzate in cucina dato che si presta per aromatizzare indistintamente sia la carne che il pesce. Sapevate però che le sue foglie sono ricchissime di sali minerali e proprio per questo sono utili per aiutare il nostro organismo ad eliminare i liquidi in eccesso? Basta metterne in infusione un bel mazzetto, far raffreddare e il gioco è fatto. L’aggiunta del limone e della mentuccia fresca è quel che ci vuole per dare un tocco di sapore in più alla bevanda!

Tisana drenante al prezzemolo
Tisana drenante al prezzemolo

Preparazione della tisana drenante da bere fredda al limone e prezzemolo

  1. Per prima cosa mettete l’acqua in pentolino, mettete sul fuoco e portate a bollore. Spegnete la fiamma e mettete in infusione le erbe aromatiche ben pulite e asciutte e il limone tagliato a fettine.
  2. Lasciate il tutto in infusione almeno per 5 minuti, dopodiché filtrate il liquido dal limone e dalle erbe aromatiche. Lasciate raffreddare completamente prima di gustare la vostra tisana!

Qualche consiglio utile: è preferibile consumare le tisane di questo tipo a stomaco vuoto, l’ideale sarebbe alla mattina appena svegli o la sera prima di andare a dormire. Per non intaccare i principi benefici delle erbe vi consigliamo di non aggiungere zuccheri o miele.

In alternativa vi consigliamo di provare la tisana alla fredda.

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 29-06-2019

X