Torta alle pesche sciroppate senza burro, uova e yogurt: ecco la ricetta per preparare un golosissimo dolce per la colazione o merenda!
Oggi vi proponiamo un dolce buonissimo, soffice e con un impasto base preparato senza uova e burro: la torta alle pesche sciroppate. Questo dolce è semplicissimo da preparare e, vista la totale assenza di latticini e uova, è adatta non solo per chi è intollerante al burro, al latte di mucca o di capra o alle uova, ma anche per chi segue un’alimentazione vegana.
Con l’aggiunta del latte di soia o altre bevande vegetali, infatti, è possibile preparare dolci soffici e che non hanno nulla da invidiare alle classiche torte. Vediamo insieme la ricetta della torta alle pesche sciroppate senza burro e uova!
Preparazione della torta alle pesche sciroppate senza uova
- Setacciate la farina all’interno di una terrina capiente, aggiungete il lievito e lo zucchero, mescolate poi unite l’olio di semi e il latte.
- Mescolate bene in modo da evitare la formazione di grumi poi aggiungete metà delle pesche tagliate a cubetti.
- Versate l’impasto all’interno di uno stampo per torte foderato con carta da forno, stendetelo bene e decorate con il resto delle pesche tagliate a spicchi.
- Infornate in forno già caldo a 180°C per 30 minuti. Verificate la cottura facendo la classica prova dello stecchino: se esce asciutto sfornate e fate raffreddare.
La torta preparata seguendo ricetta può essere conservata sotto una campana di vetro per 4-5 giorni. Se preferite, vi lasciamo tutte le nostre ricette con le pesche: provatele!
Mai più dieta punitiva! Scarica QUI il ricettario light di Primo Chef.