Ingredienti e ricetta della torta di carote light, un dolce profumato e leggero per la colazione o una merenda dolce. Ecco come si prepara!
La torta di carote light è un dolce molto semplice da preparare. L’impasto base si prepara con un mix di farina bianca e integrale, uova e olio di semi. Questo dolce non contiene burro, latte o yogurt ed è dunque adatta per chi è intollerante a questi alimenti.
La torta con impasto alla carota risulta morbido e soffice proprio grazie alle carote che rendono l’impasto anche di un bel colore arancione. Siete pronti ad accendere il forno? Vediamo ora tutti i passaggi della preparazione.

Preparazione della torta alle carote
- Per prima cosa pelate le carote, mondatele e lavate sotto acqua corrente. Asciugatele e grattugiatele con una grattugia a fori larghi.
- Sgusciate le uova in una ciotola capiente, aggiungete lo zucchero e lavorate con le fruste elettriche fino ad ottenere una crema bianca e spumosa.
- Unite l’olio a filo e la carote grattugiate.
- A parte, setacciate le due farine e il lievito per dolci. Aggiungete gli ingredienti secchi al resto dell’impasto e mescolate per amalgamare il tutto. Versate l’impasto così ottenuto all’interno di una tortiera foderata con carta forno. Livellate bene e infornate in forno già caldo a 180°C per 40-45 minuti circa.
- Verificate la cottura facendo la cottura facendo la prova con uno stecchino: inseritelo al centro e se esce asciutto la torta è pronta. Togliete la torta dal forno, fate raffreddare, spolverate con zucchero a velo e servite.
Un’idea in più: se volete arricchire l’impasto della torta potete aggiungere qualche cucchiaio granella di mandorle o nocciole. In alternativa, provate anche tutti i nostri dolci light.
Conservazione
Potete conservare la torta sotto una campana di vetro fino a 3-4 giorni dopo la preparazione.
Iscriviti alla newsletter di Primo Chef per scoprire le nuove ricette, i consigli e le novità. Prima di tutti.
Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter
Riproduzione riservata © 2022 - PC