Con il suo sapore dolce e la consistenza spettacolare, noi adoriamo la torta di fichi con il Bimby. Ecco come prepararla al volo.
Quando si tratta di torte soffici non c’è niente di meglio del nostro valido robottino per prepararle. Basta inserire tutti gli ingredienti nel giusto ordine nel boccale, versare l’impasto in uno stampo a cerniera e poi cuocere in forno e il gioco è fatto. Lo stesso discorso vale anche per la torta di fichi con il Bimby che vi proponiamo oggi.
Perfetta per utilizzare quei fichi troppo maturi per essere gustati in purezza, è ottima per la colazione o la merenda. Inoltre, pur trattandosi di una torta senza burro, resta comunque morbidissima e umida a lungo. Curiosi di scoprire qual è il nostro segreto?
Come preparare la ricetta della torta di fichi con il Bimby
- Rompete le uova nel boccale e montatele insieme allo zucchero per 3 min. vel.3.
- Aggiungete olio e yogurt e mescolate 30 sec. vel. 3.
- Ora non resta che incorporare farina, fecola e lievito ben setacciati e mescolare 1 min. vel. 4.
- Nel frattempo succiate i fichi se la varietà lo richiede e tagliateli a tocchetti. Amalgamateli all’impasto mescolando per 10 sec. vel. 1 Antioraria.
- Versate il tutto in uno stampo a cerniera da 22 cm di diametro rivestito di carta forno e cuocete a 180°C per 40 minuti facendo la prova stecchino prima di sfornare.
- Una volta fredda rimuovete lo stampo e decorate a piacere con dello zucchero a velo.
No Bimby? No problem, provate la nostra torta di fichi preparata alla maniera tradizionale.
Conservazione
Per via della presenza della frutta fresca la torta di fichi va consumata nel giro di un paio di giorni o conservata in frigorifero per un massimo di tre.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.