Ecco la ricetta per preparare una torta soffice con le mele con il kefir al posto del classico latte: morbida, buona e facilissima.
Se volete preparare un dolcetto facile e diverso dal solito non potete perdervi la ricetta della torta di mele e kefir, perfetta per la prima colazione o per la merenda del pomeriggio. Il kefir non è altro che una bevanda salutare e rinfrescante ottenuta dalla fermentazione del latte. Ricco di fosforo e perfetto per aiutare la digestione, può essere utilizzate anche nella preparazione dei dolci come questa torta veloce e delicata. Ecco la ricetta!
Preparazione della torta di mele con latte di kefir
- Iniziate tagliando il burro a cubetti e lavoratelo aiutandovi con i rebbi di una forchetta; tenetelo da parte.
- Sbucciate le mele, tagliatele a fettine e bagnatele man mano con il succo di limone in modo da evitare che anneriscano.
- Proseguite sbattendo le uova con lo zucchero e solo quando avrete ottenuto un composto chiaro e spumoso aggiungete il burro morbido, il kefir, il lievito e la farina setacciati. Unite le mele poi versate il composto all’interno di uno stampo per dolci dal diametro di 24 cm.
- Infornate in forno già caldo a 170°C e fate cuocere per 40-45 minuti. Verificate la cottura prima di togliere dal forno facendo la classica prova dello stecchino: se esce asciutto potete togliere la torta dal forno.
- Sfornate e lasciate raffreddare il dolce al kefir prima di spolverizzare con lo zucchero a velo.
In alternativa vi consiglio di provare a fare una bevanda al kefir, benefica e naturale!
Conservazione
Vi consigliamo di conservare la torta di mele e kefir per circa 3/4 giorni dopo la preparazione riponenedola all’interno di una campana di vetro. Se fa molto caldo il dolce con le mele tenderà a deperire prima per via della presenza della frutta quindi in estate vi consigliamo di riporla in frigo e tirarla fuori mezz’ora prima di gustarla.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.