Ingredienti:
• 4 mele bio
• 3 uova
• 130 g di burro
• 100 g di zucchero
• 130 g di farina di riso
• 1 limone non trattato
• 80 g di fecola di patate
• cannella q.b.
• 1 bustina di lievito per dolci
• sale q.b.
difficoltà: facile
persone: 8
preparazione: 5 min
cottura: 40 min

La torta di mele senza glutine con Bimby è ideale per le merende con gli amici o le colazioni con la propria famiglia.

La torta di mele è senza dubbio uno dei dolci più facili di cui sono presenti una grande quantità di varianti, ma questa è quella più semplice e leggera, perché non contiene glutine e quindi è più digeribile. Un dolce squisito che accontenta i palati di tutte l’età, adatto non solo per chi è intollerante, ma anche a chi predilige un’alimentazione più sana. Desiderate stupire i vostri famigliari e i vostri amici? Preparate questa torta di mele light senza glutine con Bimby e la soddisfazione dei commensali vi appagherà sicuramente.

La dieta depurativa per rimettersi in forma dopo le feste

Torta di mele senza glutine Bimby
Torta di mele senza glutine Bimby

Preparazione della ricetta per la torta di mele senza glutine con Bimby

  1. Prima di tutto, bisogna prendere il limone lavarlo, pelarlo e spremere il succo, mentre la scorza va messa da parte.
  2. A questo punto si sbucciano a fettine molto sottili le 3 mele e per evitare che si anneriscono, vanno bagnate con il succo del limone. La quarta mela affettatela quando la torta sarà pronta e disponete le fettine in superficie come decorazione.
  3. Nel boccale del Bimby si inserisce la scorza del limone e lo zucchero e si posiziona per qualche secondo a velocità turbo.
  4. Aggiungere la farina, le uova, la fecola e il burro (a temperatura ambiente). È possibile preparare la torta di mele gluten free senza burro, sostituendolo con l’olio di semi in alternativa. Una volta inseriti gli ingredienti nel Bimby, vanno amalgamati per 40 secondi alla velocità 6.
  5. A questo punto vanno inseriti anche la bustina di lievito, il sale e si impasta il tutto per 30 secondi sempre a velocità 6.
  6. L’impasto così ottenuto va versato in una tortiera ricoperta di carta forno e in superficie vanno deposte le mele, la cannella e se lo desiderate anche un po’ di zucchero.
  7. Infornare per circa 40 minuti a 170°C. Una volta estratta, decorate con le fettine di mela in superficie: la vostra torta di mele morbidissima senza glutine sarà pronta.

Conservazione

Questa torta di mele soffice con farina senza glutine preparata con il Bimby si può conservare al massimo per 4 giorni ben coperta da una campana di vetro per dolci o con della carta stagnola.

Se invece avete a disposizione più tempo e preferite seguire la preparazione tradizionale, sempre gluten free, ecco a voi la ricetta della torta di mele senza glutine.

0/5 (0 Reviews)

Riproduzione riservata © 2022 - PC

Ricette Bimby

ultimo aggiornamento: 04-01-2022


Pasta con le sarde: la ricetta originale siciliana, da leccarsi i baffi!

Pasta cavolfiore e pancetta: un primo piatto semplice e gustoso