Ingredienti
Prepariamo insieme la ricetta facile e veloce per la torta di zucca con il Bimby, un dessert strepitosamente soffice e fragrante.
La torta di zucca è un dolce con il Bimby che si prepara in poco tempo e senza sforzi. La ricetta della preparazione classica diventa ancora più veloce grazie all’uso del pratico robot da cucina. Il risultato, però, è ugualmente soffice. Si tratta di un impasto che viene reso particolarmente morbido grazie all’aggiunta della zucca, che viene ridotta in purea. Inoltre, per rendere ancora più rustico il dessert potete aggiungere delle mandorle tritate. Servitela a merenda, o consumatela per colazione il giorno dopo, la sua consistenza sarà sempre strepitosa!
Preparazione della ricetta per la torta di zucca con Bimby
- Per prima cosa, pulite la zucca e sbucciatela. Tagliatela a fette e private la polpa di tutti i semi e gli eventuali filamenti, poi tagliatela a pezzi piccoli.
- Mettete i pezzi di zucca nel boccale del robot da cucina. Aggiungete le mandorle e tritate tutto per 10 secondi, a velocità 7.
- Mettete da parte e pulite il boccale. Versate lo zucchero e le uova.
- Aggiungete un pizzico di sale e montate il tutto per 3 minuti, a velocità 4.
- A questo composto montato, aggiungete la zucca e le mandorle tritate precedentemente.
- Unite l’olio e il latte, a filo, e l’estratto di vaniglia. Setacciate la farina e aggiungete anch’essa. Mescolate per 1 minuto, a velocità 4.
- Setacciate anche il lievito e aggiungetelo; impastate per 30 secondi, a velocità 4.
- Prendete uno stampo circolare, con diametro di 22 cm, imburratelo e infarinatelo. Versate l’impasto al suo interno e livellate la superficie.
- Fate cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 40 minuti. Fate la prova dello stecchino e, se è pronta, fate raffreddare a temperatura ambiente. Al momento di servire, decorate a vostro piacimento.
Conservazione
Questa torta è un dolce autunnale dal sapore straordinario, tanto che vi farà innamorare. Come tutti gli altri dolci con la zucca con il Bimby, potete conservarla sotto una campana di vetro per 3-4 giorni.
Per un secondo piatto sfizioso, invece, preparate i fiori di zucca in pastella.