Perfetta da gustare al cucchiaio, magari come merenda, la torta in tazza alle fragole è un dolce primaverile semplice da preparare.
Il bello della mug cake è che si può preparare in versione monoporzione, concedendosi così un piccolo sgarro quando la voglia di dolce si fa incontenibile. Vista la stagione noi abbiamo preparato la torta in tazza alle fragole, un dolce che potremmo tranquillamente definire al cucchiaio visto che si gusta con il cucchiaino direttamente dalla tazza.
La preparazione della mug cake alle fragole è semplice e velocissima e gli ingredienti necessari sono gli stessi di una torta tradizionale, solo in quantità ridotta. Per preparare più tazze sarà sufficiente moltiplicare le dosi ma il nostro consiglio e quello di cuocere comunque una tazza alla volta.
Come preparare la ricetta della torta in tazza alle fragole
- Il procedimento, come detto, è molto semplice e sporcherete solo una tazza e il cucchiaino. Riunite in una tazza da colazione di dimensione standard la farina, il lievito per dolci e la vanillina e date una mescolata veloce.
- Versate poi l’olio, il latte, lo zucchero e l’uovo e mescolate nuovamente fino a eliminare tutti i grumi.
- Aggiungete le fragole dopo averle lavate e tagliate a dadini e mescolate un’ultima volta.
- Cuocete la torta in tazza nel microonde a 800W per 2 minuti e 30 secondi.
- Sfornate e decorate con una spolverata di zucchero a velo prima di servirla.
Se amate le mug cake ma non riuscite a mettervi d’accordo con gli altri membri della famiglia sul gusto, ecco qualche alternativa: mug cake con gocce di cioccolato oppure mug cake vegan?
Conservazione
Il bello della torta in tazza è gustarla mentre è ancora calda pertanto vi sconsigliamo di conservarla. È talmente semplice e veloce che conviene prepararla al momento.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.