Torta in tazza: ricetta facile e veloce per un dolcetto goloso e senza glutine. Perfetta per chi ha voglia di dolce, ma poco tempo da dedicare alla cucina!
Voglia di dolce e poco tempo per mettersi a pesare ingredienti e montare le uova? Niente panico, la soluzione è la torta in tazza o mug cake, per la cui preparazione basta lavorare gli ingredienti direttamente dentro la tazza in cui poi la farete cuocere. Questa torta è preparata con farina di riso e per questo è perfetta anche per chi soffre di intolleranze al glutine.
Tra gli ingredienti trovate anche le gocce di cioccolato, ma se preferite potete arricchire la vostra torta con scorze di arancia, limone o altri aromi a piacere. Di seguito trovare la ricetta con le dosi per quattro porzioni, se ne dovete preparare i quantità minori o maggiori vi basterà fare la giusta proporzione. Ecco tutti i passaggi della preparazione!

Preparazione della torta in tazza al microonde
- Iniziate prendendo quattro tazze mug e versate in ognuna un tuorlo e quattro cucchiai di zucchero. Aggiungete il resto degli ingredienti dividendoli in proporzione nelle quattro tazze.
- Mescolate bene aiutandovi con una forchetta per eliminare tutti i grumi. Fate cuocere ogni tazza nel microonde alla massima potenza per 2 minuti e mezzo. Togliete la mug cake e gustatela subito.
- Se non avete a disposizione il forno a microonde, potete comunque preparare la torta in tazza al forno facendola cuocere in forno già caldo a 200 °C per 8 minuti.
In alternativa vi consigliamo di provare il plumcake con farina di mais!
Iscriviti alla newsletter di Primo Chef per scoprire le nuove ricette, i consigli e le novità. Prima di tutti.
Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter
Riproduzione riservata © 2022 - PC