Siete alla ricerca del dolce perfetto, leggero e goloso? Ecco la ricetta della torta con pere e cioccolato cotta in friggitrice ad aria.
Ormai è uno dei prodotti tipici della pasticceria italiana ma, oggi, vi indichiamo un modo ancora più semplice e veloce per prepararlo. Stiamo parlando della buonissima torta con pere e cioccolato in friggitrice ad aria, che risulta molto leggera. L’impasto, che viene colorato con del goloso cacao, è molto morbido e viene reso umido dall’aggiunta di buona e fresca frutta, ovvero le pere.
Preparazione della ricetta per la torta pere e cioccolato in friggitrice ad aria
- Per cominciare, sgusciate l’uovo in una ciotola molto capiente; aggiungete lo zucchero e mescolate con delle fruste elettriche.
- Quando il composto si fa spumoso e chiaro, aggiungete prima l’olio a filo. Nel frattempo, mescolate sempre, per amalgamare tutti gli ingredienti.
- Setacciate la farina e unitela poco alla volta all’impasto, mescolando continuamente per non far formare i grumi.
- A questo punto, setacciate anche il lievito e incorporatelo, poi fate lo stesso con il cacao in polvere e aggiungete un pizzico di sale.
- Mescolate per ottenere un impasto omogeneo e denso.
- Lavate e sbucciate le pere; quindi tagliatele a fette.
- Prendete uno stampo per torte di circa 16-18 cm di diametro, le cui dimensioni vadano bene per la friggitrice e rivestite l’interno con carta forno.
- Versate l’impasto e livellate la superficie; successivamente, potete disporre a raggiera le fette di pera.
- Fate cuocere nella friggitrice ad aria a 180°C per 15-20 minuti.
- Quando è pronta, lasciatela raffreddare, prima di sformare la torta e ricoprirla con dello zucchero a velo.
Conservazione
La torta di pere e cioccolato, cotta in airfryer, è un dolce davvero gustoso con un connubio che piace proprio a tutti. Se avanza, potete conservarla in frigo per 3 giorni circa, in un contenitore ermetico.
Questa cottura è adatta per dei dolci golosi e leggeri, proprio come la torta bicolore in friggitrice ad aria.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.