Se amate le ricette facili e veloci la nostra torta salata con peperoni, patate e mozzarella è la ricetta che fa per voi.
La torta salata peperoni e patate è una ricetta sfiziosa perfetta da preparare in estate. La presenza dei peperoni infatti la rende una ricetta particolarmente adatta a questa stagione quando si trova verdura nostrana e saporita. Ormai avrete capito infatti l’importanza della stagionalità per ottener delle ricette non solo salutari ma anche molto gustose.
Come tutte le torte salate, anche questa rientra nella categoria di ricette facili e veloci che potete preparare per cena, da portare al lavoro oppure da gustare durante una gita fuori porta. Per non parlare del fatto che è una ricetta vegetariana, perfetta per soddisfare praticamente tutti!
Come preparare la ricetta della torta salata peperoni e patate
- Per prima cosa lavate i peperoni, privateli dei semi e dei filamenti e tagliate la polpa a tocchetti di 1 cm. Sbucciate anche le patate e tagliatele sempre a dadini della medesima dimensione. Cuocete il tutto in padella con l’olio e l’aglio fino a che non saranno teneri e in ultimo regolate di sale. Calcolate all’incirca una ventina di minuti di cottura. Se necessario potete aggiungere qualche cucchiaio di acqua ma il coperchio dovrebbe essere sufficiente.
- Una volta pronti, srotolate la pasta sfoglia in una teglia da 24 cm di diametro, mantenendo la carta forno alla base e versate all’interno i peperoni e le patate intiepiditi.
- Tagliate la mozzarella a dadini e tamponatela con della carta da cucina prima di distribuirla sulle verdure. Ripiegate i bordi in eccesso verso l’interno, profumate il tutto con un poco di origano secco e infornate a 200°C per 20 minuti. Vi consigliamo di servirla una volta che si sarà intiepidita.
Rimanendo in tema di antipasti sfiziosi, provate anche la versione più semplice ossia la torta salata peperoni e mozzarella. È più leggera ma comunque deliziosa.
Conservazione
Questa torta salata si mantiene per un paio di giorni fuori dal frigorifero ed è ottima sia leggermente riscaldata che a temperatura ambiente.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.