Ingredienti
La torta Snickers è un dolce senza cottura semplice da preparare e perfetto per tutte le occasioni. Ecco la nostra ricetta.
Panna, caramello e arachidi, il tutto arricchito di cioccolato. Già così viene l’acquolina in bocca e il collegamento con le classiche barrette è immediato. Noi però abbiamo voluto andare oltre e preparare una favolosa torta Snickers, senza cottura e perfetta per tutte le occasioni. A scapito dell’aspetto poi, è davvero semplice da preparare e una volta provata concorderete con noi.
Questa ricetta, nella preparazione, ricorda quella di una cheesecake, ma non saranno necessari addensanti né altri ingredienti particolari. Il tutto sta nell’equilibrio tra i vari sapori e nella croccantezza data dalle arachidi, un ingrediente fondamentale per la riuscita del dolce. Vediamo insieme tutti i passaggi per prepararla!
Preparazione della ricetta della torta Snickers
- Tritate i biscotti con un robot da cucina fino a ridurli in farina.
- Unite poi il burro fuso e mescolate in modo da ottenere un composto omogeneo.
- Trasferitelo sul fondo di una tortiera a apribile di 22 cm di diametro e pressate con il dorso di un cucchiaio in modo da ottenere una base uniforme.
- Lasciate riposare in frigorifero per 30 minuti.
- Nel frattempo montate 400 g di panna con le fruste elettriche quindi incorporate un paio di cucchiai di Nutella presa dal totale.
- Versate il tutto sulla base di biscotti, livellandone la superficie.
- Rimettete in frigorifero per un’oretta.
- Nel frattempo preparate il caramello sciogliendo le caramelle mou con la panna rimanente.
- Una volta freddo versatelo sul dolce.
- Completate la decorazione con la Nutella rimasta (se è troppo dura per lasciarla colare, scaldatela qualche istante a bagnomaria oppure passatela nel microonde per 7 secondi senza tappo).
- Distribuite infine le arachidi.
Se questa ricetta ispirata alle merendine vi è piaciuta, vi consigliamo di provare anche la torta Mars: non ne rimarrete delusi.
Conservazione
La torta Snickers si conserva in frigorifero per 3-4 giorni. Vi consigliamo di servirla ben fredda.