Torta Mars

Torta Mars dolce golosissimo, veloce e facile da preparare senza l’utilizzo del forno. Perfetto per l’estate, per una merenda energetica o per uno snack da portare fuori casa.

chiudi

Caricamento Player...

La torta mars preparata con mars, burro, riso soffiato e decorata con cioccolato al latte fuso è dolce semplice e veloce da preparare, perfetto per l’estate poiché non richiede nessuna cottura al forno. L’importante è far sciogliere bene le barrette di mars e mescolare velocemente il composto con il riso soffiato in modo da evitare la formazione di grumi.

Questo dolce può essere conservato in frigorifero all’interno di un contenitore ermetico o coperto con un foglio di alluminio per un paio di giorni.

DIFFICOLTÀ: 1

COTTURA: 2′

TEMPO DI PREPARAZIONE: 15′ + il tempo di riposo

Ingredienti per preparare la torta mars (per 6-8 persone)

  • 270 grammi di Mars
  • 100 grammi di cioccolato al latte
  • 60 grammi di burro
  • 120 grammi di riso soffiato
Torta Mars
https://it.pinterest.com/pin/436989970079934358/

Preparazione della torta mars

Per preparare la torta mars iniziate ponendo in una ciotola il burro tagliato a cubetti e le barrette di mars tagliate a pezzetti. Fate sciogliere il tutto a bagnomaria o nel forno microonde giusto il tempo necessario.

In un’altra ciotola capiente ponete il riso soffiato. Versate il composto di burro e mars sciolti sul riso soffiato e mescolate velocemente aiutandovi con un cucchiaio o una spatola.

Versate l’impasto all’interno di una pirofila o di uno stampo per dolci foderato con pellicola per alimenti trasparente. Livellate aiutandovi con una spatola. Ponete in frigorifero e lasciate riposare per due ore.

Trascorso il necessario tempo di riposo trasferite la torta su di un piatto da portata. A questo punto fate sciogliere il cioccolato al latte e quando sarà ben sciolto decorate la superficie della vostra torta a piacere. Servite.

Se questa ricetta vi è piaciuta potete provare anche quella per preparare la torta mimosa al cioccolato.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/436989970079934358/

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!