Torta Mars: una ricetta semplicissima!

Come fare un infuso vegan disintossicante

La torta Mars è un dolce golosissimo, oltre che veloce e facile da fare. Perfetto per una merenda energetica o da tagliare in barrette e gustare come snack da portare fuori casa.

La torta Mars è dolce semplice e davvero veloce da preparare, perfetto anche per quando non avete alcuna voglia (o tempo) di cuocere al forno. La torta può essere conservata in frigorifero per un paio di giorni, ma siamo sicuri che andrà a ruba immediatamente. Tagliatelo anche in rettangoli o barrette e gustatelo come snack goloso con i vostri bambini!

Ingredienti per la ricetta della torta al Mars (per 6 persone)

  • 270 g di Mars
  • 60 g di burro
  • 120 g di riso soffiato
  • 100 g di cioccolato (per la decorazione)

DIFFICOLTA’: 1 | TEMPO DI COTTURA: 2′ | TEMPO DI PREPARAZIONE: 15′ + il tempo di riposo

Torta Mars
Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/436989970079934358/

Come fare la torta al riso soffiato e Mars

Iniziate ponendo in una padella antiaderente il burro tagliato a cubetti e le barrette di Mars tagliate a pezzetti. Fondete il tutto a bagnomaria per qualche minuto: giusto il tempo necessario affinchè si sciolga.

A parte, in una terrina capiente, ponete il riso soffiato. Versate il composto di burro e Mars sciolti sul riso soffiato e mescolate velocemente aiutandovi con un cucchiaio di legno o una spatola. È molto importante che questo procedimento sia il più rapido possibile, altrimenti il riso soffiato diventerà molle e il risultato finale sarà compromesso.

Versate l’impasto all’interno di una pirofila o di uno stampo per plumcake foderato con pellicola per alimenti trasparente e livellate aiutandovi con una spatola. Se desiderate una torta da tagliare in quadrotti o barrette, compattate l’impasto pressandolo con le mani; al contrario, se desiderate una torta Mars più morbida e friabile, ricordatevi di non schiacciare il composto a base di riso soffiato.

Ponete in frigorifero e lasciate riposare per due ore. Trascorso il necessario tempo di riposo, trasferite la torta su un piatto da portata. A questo punto, decorate la superficie della vostra torta Mars e riso soffiato a piacere con il cioccolato che avete fatto fondere a bagnomaria.

Servite e buon appetito!

Gli ingredienti, fondamentalmente sono solo 2: Mars e riso soffiato. Se avete un’intolleranza, infatti, potete anche preparare la torta Mars senza burro. Sostituitelo con altrettanto olio di cocco o omettetelo del tutto: farete un po’ più di fatica a mescolare il Mars quando lo fate sciogliere, ma il gusto finale non ne risentirà affatto.

Per altri dolci con riso soffiato, provate anche i tartufini al cioccolato, melograno e riso soffiato!

Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/436989970079934358/

Non perderti le altre golose ricette di Primo Chef, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 06-03-2018

Elisa Melandri

X