Tramezzini di primavera

Tramezzini di primavera: perfetti da servire come antipasto o in occasione di una festa in famiglia o per un buffet. Perfetti da preparare anche in anticipo.

chiudi

Caricamento Player...

Siete alla ricerca di una ricetta per preparare un antipasto sfizioso e d’effetto? I tramezzini di primavera sono perfetti da servire in occasione di una festa di compleanno o di un buffet. Questi tramezzini sono molto scenografici e coi loro colori sono perfetti per la primavera e per l’estate. La base dei tramezzini può essere realizzata con del pancarré o del pane morbido.

L’effetto scenografico è senza dubbio realizzato grazie ai pomodorini e alle olive nere con i quali vengono realizzate delle simpatiche coccinelle.

Questi tramezzini possono essere preparati in anticipo e conservati in frigorifero all’interno di contenitore a chiusura ermetica fino al momento di servire.

DIFFICOLTÀ: 1

COTTURA: 0′

TEMPO DI PREPARAZIONE: 20′

Ingredienti per la preparazione Tramezzini di primavera (per 4 persone)

  • 2 fette di pane per tramezzini
  • 50 grammi di formaggio morbido spalmabile
  • 200 grammi di salmone affumicato
  • 8 pomodorini tipo ciliegino
  • 8 olive nere
  • prezzemolo fresco q.b.
Tramezzini di primavera
https://it.pinterest.com/pin/483785184944477407/

Preparazione dei tramezzini di primavera

Per preparare i tramezzini di primavera iniziate tagliando a fette il pane o il pancarré e spalmate su ognuno il formaggio. Lavate i pomodorini, asciugateli e tagliateli a metà. Eliminate un triangolino centrale e passate alle olive.

Tagliate a metà le olive che userete per la testina delle coccinelle. Trasferite su ogni fettina il salmone affumicato e passate alla realizzazione delle coccinelle.

Disponete sulle fette di pane mezzo pomodorini, formate la testa con metà oliva e realizzate i puntini neri sul dorso sempre con le olive.

Terminate decorando i tramezzini con un ciuffetto di prezzemolo fresco. Conservate in frigorifero fino al momento di servire. Buon appetito.

Se questa ricetta vi è piaciuta potete provare anche quella per preparare i tramezzini arrotolati.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/483785184944477407/

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!