Questi tramezzini di primavera sono perfetti da servire come antipasto o in occasione di un buffet. Da preparare anche in anticipo, portano in tavola il sorriso!
Siete alla ricerca di una ricetta per preparare un antipasto sfizioso e d’effetto? I tramezzini di primavera sono perfetti da servire in occasione di una festa di compleanno o di un buffet. Questi tramezzini sono molto scenografici e coi loro colori sono perfetti per la primavera e per l’estate.
La base dei tramezzini può essere realizzata con del pancarré o del pane morbido. L’effetto scenografico, poi, è senza dubbio realizzato grazie ai pomodorini e alle olive nere con i quali vengono realizzate delle simpatiche coccinelle.
Questi tramezzini possono essere preparati in anticipo e conservati in frigorifero all’interno di contenitore a chiusura ermetica fino al momento di servire.
Preparazione dei tramezzini di primavera
- Iniziate tagliando a fette il pane o il pancarré e spalmate su ognuno il formaggio.
- Lavate i pomodorini, asciugateli e tagliateli a metà. Eliminate un triangolino centrale e passate alle olive.
- Tagliate a metà le olive che userete per la testina delle coccinelle.
- Trasferite su ogni fettina il salmone affumicato e passate alla realizzazione delle coccinelle.
- Disponete sulle fette di pane mezzo pomodorini, formate la testa con metà oliva e realizzate i puntini neri sul dorso sempre con le olive.
- Terminate decorando i tramezzini con un ciuffetto di prezzemolo fresco. Conservate in frigorifero fino al momento di servire. Buon appetito.
Se questa ricetta vi è piaciuta potete provare anche quella per preparare i tramezzini arrotolati.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.