Da giudice severo a cacciatore di nuovi locali da far crescere: la nuova avventura televisiva di Joe Bastianich

Joe Bastianich torna in tv, ma con una nuova veste. Non sarà più solo giudice severo di Masterchef, in attesa della quinta edizione italiana, ma sarà anche cacciatore di nuovi locali da lanciare.

Leggi anche: Belen apre un ristorante a Milano

Si tratta di un nuovo programma che andrà in onda su Cielo, “Restaurant Start Up”, che vedrà Joe Bastianich selezionare e seguire, dall’idea del nome al menù, dei ristoratori con le carte giuste per diventare grandi nel settore.

Ma Joe Bastianich non è solo in questa avventura, con lui ci saranno anche Tim Love e Waylynn Lucas. In ogni puntata Joue e Tim selezionano due progetti, ma solo uno dei due avrà il loro aiuto per essere realizzato.

Ovviamente non è così semplice: una volta scelto il progetto, il ristoratore avrà 36 ore e 7.500 dollari per creare il locale dei sogni. Waylynn Lucas si occupa di seguire il design, il logo e la creazione del menù.

Il giudizio finale ovviamente sarà dato da Bastianich e Love che, da imprenditori, valuteranno le potenzialità del locale e decideranno se fare un’offerta economica per farlo crescere e lanciarlo tra i grandi.

Insomma, dall’idea alla pratica, con Joe Bastianich e Restaurant Start Up si può vedere come nasce un ristorante di successo e quali sono i trucchi e le caratteristiche per renderlo il più possibile appetibile al pubblico. Chissà se Joe Bastianich sarà un po’ più mite o manterrà la sua famosa indole severa conosciuta a Masterchef?

Spaghettiiiiiii vongole #portopiccolo #maxi’s

Una foto pubblicata da Joe Bastianich (@jbastianich) in data: 5 Ago 2015 alle ore 05:40 PDT

Scopri i consigli per una casetta di pan di zenzero perfetta


L’Apple Watch può fare davvero di tutto, anche l’arrosto!

In occasione dei 100 anni della bottiglia, arriva la scultura di Coca Cola