Questo è l’antipasto ideale per gli amanti del piccante, in particolare chi ama sperimentare le ricette messicane.
Le uova del diavolo sono un tipico piatto messicano, composto da uova e spezie piccanti. Non è assolutamente un piatto indicato per i bambini, ma per i grandi più tenaci.
Il piatto è davvero molto piccante perché gli ingredienti con questa caratteristica sono numerosi: paprika, peperoncino e tabasco. Un mix di fuoco! Se desiderate farli meno forti potete utilizzare la paprika dolce.
Come preparare la ricetta delle uova del diavolo
- Iniziate a preparare le uova, mettete un pentolino d’acqua a bollire sul fuoco. Quando l’acqua bollirà, immergete le uova per 9-10 minuti. A questo punto avrete le uova sode.
- Lasciatele raffreddare e poi privatele del guscio, se sono ancora troppo calde passatele sotto all’acqua fredda o utilizzate dei guanti.
- Dopo averle sbucciate tagliatele a metà, tirate fuori il i tuorli e riponeteli in una ciotola.
- Adesso preparate il condimento piccante. In una ciotola mettete la paprika, la senape, il tabasco e il sale; mescolate bene.
- Aggiungete i tuorli e continuate a mescolare.
- Lavate e tagliate a piccoli pezzettini i peperoncini e uniteli al resto degli ingredienti nella ciotola. Se preferite potete mettere tutto nel mixer.
- Dopodiché mettete della paprika piccante in un piatto, prendete gli albumi e appoggiateli sul piatto, in modo tale che la paprika rimanga attaccata.
- È arrivato il momento di riempire gli albumi con il composto ottenuto dai tuorli e dalle salse.
- Le vostre uova sode alla diavola sono pronte. Impiattate in un vassoio e servite.
Conservazione
Consigliamo di consumare al momento le uova, o di conservarle in frigo per poche ore prima di portarle in tavola. Sconsigliamo la congelazione in freezer.
LEGGI ANCHE: Uova ripiene alla diavola: avete mai provato questa versione piccante?
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.