Uova ripiene con ‘nduja antipasto sfizioso

Le uova ripiene con ‘nduja sono un antipasto sfizioso e molto saporito. Si preparano in pochissimo tempo e con semplici ingredienti.

chiudi

Caricamento Player...

Le uova ripiene con’nduja sono un antipasto facilissimo da preparare. Questa ricetta è una variante delle più classiche uova ripiene al tonno.

Gli ingredienti che servono per preparare questa ricetta facile e veloce sono le uova e la ‘nduja, un salume morbido calabrese a base di carne di maiale e peperoncino. Per la preparazione di questo antipasto vi consiglio di utilizzare delle uova freschissime.

Queste uova sono perfette da servire anche in occasione di un aperitivo tra amici o per un buffet.

DIFFICOLTÀ: 1

COTTURA: 10′

TEMPO DI PREPARAZIONE: 10′ + 60′ di riposo

Ingredienti per preparare le uova ripiene con ‘nduja (per 4 persone)

  • 4 uova
  • ‘nduja q.b.
  • un cucchiaio passata di pomodoro
  • prezzemolo fresco a piacere
uova ripiene con 'nduja
https://it.pinterest.com/pin/40321359143562895/

Preparazione delle uova ripiene con ‘nduja

Per preparare le uova ripiene iniziate lessando le uova calcolando 8 minuti dall’inizio dell’ebollizione. Quando saranno completamente fredde sgusciatele molto delicatamente poi tagliatele a metà in due parti uguali.  Estraete molto delicatamente i tuorli in modo da non rovinare gli albumi. Trasferite i tuorli in una ciotola o in un piatto fondo.

A parte, in una padellina antiaderente, fate fondere la ‘nduja a fuoco lento poi mescolatela con un cucchiaio di salsa di pomodoro prima di amalgamarla con i tuorli sbriciolati. Aiutandovi con un cucchiaino da thè  o  con una tasca da pasticcere farcite le uova con il composto a base di tuorli e ‘nduja.

Quando avrete farcito tutte le uova spolverate con un po’ di prezzemolo tritato. Lasciate riposare le uova farcite con la ‘nduja in frigorifero per un’ora coperte con pellicola trasparente per alimenti.

Se questa ricetta vi è piaciuta e vi piacciono i gusti decisi potete provare anche le uova farcite alla diavola.

E per altre ricette per organizzare un pranzo o una cena sfiziosi, vi suggeriamo il nostro articolo Idee originali per una cena sfiziosa: cinque ricette.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/40321359143562895/

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!