Ingredienti:
• 1 verza piccola
• 2 carote
• 1/2 cavolo cappuccio rosso
• 2 cucchiai di olio
• 1 dito di zenzero
• 1 spicchio di aglio
• 3 cucchiai di olio prezzemolo fresco q.b.
• 2 cucchiai di salsa di soia
• 2 cucchiai di salsa worcester
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 10 min
cottura: 20 min

I contorni di verdure sono tra i più snobbati, ecco perché oggi vediamo come preparare le verdure salate in padella con una ricetta saporita.

Diciamo basta ai tristi contorni a base di insalata, prepariamo invece delle verdure miste in padella utilizzando ortaggi di stagione e ingredienti diversi come la salsa di soia e la salsa worcester. In questo modo, oltre a variare la vostra dieta, proverete nuovi accostamenti e sono certa che li gradirete.

Tra tutte le ricette di verdure questa è quella che mi capita di preparare più spesso. Questo perché una volta mondate le verdure, non dovrete fare altro che saltarle in padella e aromatizzarle, quasi dimenticandovi di loro per 20 minuti.

Scopriamo insieme la ricetta delle verdure in padella!

9 ricette autunnalli per la tua tavola

Verdure in padella
Verdure in padella

Come preparare le verdure miste in padella

Innanzitutto mondiamo le verdure. Affettiamo finemente i due tipi di cavolo, quindi peliamo le carote e affettiamole a rondelle di mezzo centimetro. In una padella larga e capiente rosolate scaldate l’olio, quindi con l’apposito strumento spremete l’aglio. Aggiungete anche lo zenzero sbucciato e grattugiato.

Unite le verdure pulite e fate insaporire qualche istante. Alzate la fiamma e sfumate con la salsa di soia e la salsa Worcester. Aggiungete mezzo bicchiere di acqua, un pizzico generoso di sale, coprite e lasciate cuocere, mescolando di tanto in tanto per 20 minuti. Rimuovete poi il coperchio e fate evaporare eventuale acqua rimasta.

Servite completando con del prezzemolo tritato fresco. In base ai vostri gusti potete poi decidere se tenere le verdure più croccanti o più cotte o se aggiungere altri ingredienti come peperoncino o patate.

Le verdure saltate in padella sono un ottimo contorno per tutti i piatti di carne. Provatele con le scaloppine al limone.

0/5 (0 Reviews)
Cucina vegana

ultimo aggiornamento: 08-02-2019


Dessert al cioccolato di San Valentino: un semifreddo… romantico!

Polpette di spinaci senza glutine: sfiziose e facili da preparare