La capsula WayCap: per bere un caffè ecosostenibile, buono e in grado di preservare l’ambiente che ci circonda; poiché ecologica al 100%.
WayCap nasce da un progetto torinese, il cui obiettivo è quello di salvaguardare il nostro pianeta; tutelando l’ambiente. Si tratta di una capsula da caffè riciclabile ed ecologica, inventata un gruppo Jazz di Torino, chiamato Trio Madama.
WayCap: la capsula per caffè 100% ecologica
Tre amici, nelle lunghe serate e nottate di prove, hanno unito i loro cervelli ed elaborato un prodotto innovativo, al passo con i tempi e con la necessità di vivere in maniera più consapevole. Un prodotto interamente made in Italy, compreso il design, che non si accumula nelle discariche perché interamente riciclabile, così come l’imballaggio, da abbinare a miscele speciali a seconda dei gusti.
Il corpo della capsula è dotato di una particolare zigrinatura, che consente di aprirla facilmente per inserirvi il caffè all’interno. inoltre, si raffredda velocemente e quindi basta attendere appena qualche minuto per poterla nuovamente utilizzare.
WayCap è compatibile con le macchine per il caffè già presenti in commercio
Questa capsula è compatibile con le macchine per il caffè presenti in commercio e permette di ridurre gli sprechi e, soprattutto di inquinare meno. Ognuno può scegliere la miscela preferita ed usare questo tipo di capsule al posto di quelle usa e getta. In questo modo anche l’ambiente trarrà grandi benefici. Anche il costo per ogni singola porzione della tanto amata quanto consumata bevanda si riduce. Un aspetto positivo per il proprio portafoglio e per ridurre le spese dell’intera famiglia! Senza contare che anche i fondi possono essere riutilizzati in diversi modi.
La pausa caffè, soprattutto in Italia, è un momento di grande importanza: un’usanza che fa parte della storia e della cultura del nostro Paese. A partire da piccoli gesti della quotidianità si può fare davvero molto per tutto ciò che ci circonda. Per questo motivo, preferire uno stile di vita ecosostenibile aiuta a vivere in maniera più responsabile sia nei nostri confronti, che di quelli della società e delle generazioni future.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.