Tutti i benefici della maschera con le patate: addio a borse e occhiaie e niente più macchie sul viso in soli dieci minuti al giorno.

La patata cruda viene utilizzata sin dai tempi antichi come trattamento naturale per la bellezza di viso e corpo. Grazie alle sue proprietà antiossidanti e alla presenza di vitamina C aiuta a cancellare le occhiaie e riattivare la circolazione. La potete utilizzare direttamente a fettine, oppure come ingrediente magico per la preparazione di maschere fai da te. Una maschera con le patate vi aiuterà a ritrovare un viso più riposato e una pelle più sana e fresca.

maschera con le patate
Fonte foto: https://pixabay.com/it/patate-verdure-erdfrucht-bio-1585060/

Niente più macchie e viso stanco

Uno dei migliori trattamenti viso con la patata è dedicato all’azione contro le occhiaie. Potete stendere una fettina di patata cruda direttamente sotto gli occhi e lasciare agire per circa dieci minuti.

Come pesare la pasta
e il riso senza bilancia?

In alternativa, tagliate due fette spesse di patata e schiacciatele per bene. Mettete il composto in una garza e appoggiatela sugli occhi, palpebra compresa. Lasciate agire dai dieci ai quindi minuti e poi sciacquate con acqua fresca.

La patata cruda sul viso è ottima per eliminare le macchie causate dal sole e dal tempo. Tutto ciò che vi servirà per realizzare una maschera fai da te è la polpa di una patata, un cetriolo e dell’aceto di mele. Grattugiate finemente la polpa della patata e del cetriolo e unite un cucchiaio di aceto di mele. Mescolate per bene gli ingredienti e applicate sul viso e sul collo. Lasciate agire per quindici minuti e ripetete due o tre volte a settimana.

Per avere un viso luminoso e giovane preparate una maschera viso alla patata e a al limone. Unite la polpa di una patata finemente grattugiata insieme al succo di un limone e stendete su tutto il viso. Questo trattamento vi aiuterà a riprendere un bel colorito dopo una giornata di lavoro e di stress.

 

Fonte foto: https://pixabay.com/it/patate-verdure-erdfrucht-bio-1585060/

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 05-01-2018


Come conservare champagne e vino una volta aperti

Come congelare correttamente gli alimenti