Punch all'arancia analcolico: la ricetta facile e veloce
Vai al contenuto

Non sei iscritto?

--Oppure--

Accedi

Cucina Naturale
4/5 (1 Recensione)

Punch analcolico all’arancia

  • facile
  • 4
  • 10 min
  • 10 min
Punch analcolico all'arancia

Ecco la ricetta del punch all’arancia analcolico, una bevanda perfetta per riscaldarsi durante i pomeriggi o le serate invernali più fredde.

Il punch analcolico all’arancia è una bevanda da servire calda a base di succo di arancia, zucchero e mela, aromatizzata con cannella e chiodi di garofano. Ottimo da servire quando si ha voglia di scaldarsi e può essere gustato tutte le volte in cui si ha voglia di una bevanda calda e dal gusto speziato.

La versione alcolica del punch è a base di succo di arancia e rum a cui vanno poi aggiunte spezie come cannella e chiodi di garofano. Per questa variante analcolica utilizzeremo le stesse spezie omettendo però il rum. Otterremo così una bevanda calda e corroborante perfetta anche per i più piccoli.

Siete amanti delle bevande calde e volete provare qualche ricetta nuova? Non possiamo che consigliarvi l’eggnogg, una bevanda decisamente alcolica tipica del Natale americano.

Arancia tagliata a metà con stecche di cannella su tagliere di legno
Arancia e stecche di cannella – primochef.it

Ingredienti

Per il punch analcolico

  • Succo di mela – 500 ml
  • Succo di arancia rossa – 500 ml
  • Arancia bio – 1
  • Cannella – 1 stecca
  • Chiodi di garofano – 4
  • Zucchero di canna o miele – 2 cucchiai

Preparazione

Punch analcolico all'arancia

1

Versate il succo di mela in una pentola, aggiungete la cannella e i chiodi di garofano, mettete sul fuoco, portate a bollore poi abbassate il fuoco e lasciate sobbollire per dieci minuti.

2

Intanto, lavate bene l’arancia e tagliatela a fettine non troppo spesse ma nemmeno troppo sottili.

3

Aggiungete il succo di arancia rossa, lo zucchero o il miele e l’arancia tagliata a fettine. Mescolate bene e servite immediatamente.

Se volete gustarlo al naturale potrete filtrare la vostra bevanda calda dalle fettine di arancia e dagli altri aromi oppure potete servire così com’è versandola in una brocca o in un’apposito contenitore per punch (proprio come quelli che si vedono nei film).

Conservazione

Consigliamo di conservare questa bevanda analcolica per massimo 2-3 giorni in frigorifero, all’interno di una bottiglia di vetro con il tappo. Sconsigliamo la congelazione in freezer.

Leggi anche
Vin brulé, la videoricetta della bevanda super profumata che scalda le giornate più fredde

4/5 (1 Recensione)

Riproduzione riservata © 2025 - PC

ultimo aggiornamento: 20 Novembre 2025 11:44

I commenti dei nostri lettori

0 Commenti
Più vecchi
Più recenti
Feedback in Linea
Visualizza tutti i commenti

Turdilli