Ingredienti
Semplice e senza bilancia, la torta sette vasetti vegan è perfetta anche per stare in cucina con i più piccoli. Scopriamo la ricetta base e alcune varianti.
Le ricette dei dolci vegani sono particolarmente apprezzate non solo da coloro che seguono questa dieta, ma anche da chi vuole preparare dolci senza uova, latte e burro. La torta sette vasetti vegan è perfetta non solo per la prima colazione ma anche per la merenda dei più piccoli. Semplice e versatile, può essere personalizzata non solo cambiando il gusto dello yogurt, ma anche aggiungendo granella di frutta secca o frutta fresca direttamente all’impasto. Insomma, avrete solo da sbizzarrirvi nell’adattare questa ricetta al vostro volere.
L’unità di misura del dolce, proprio come nella sua variante classica, è il vasetto di yogurt. Sceglietene uno da 125 g, versate lo yogurt in un contenitore e lavate e asciugate il vasetto.
Come preparare la torta 7 vasetti vegan
- In una ciotola unite lo yogurt, il latte e l’olio di semi, mescolando bene con una frusta da cucina in modo che si crei un composto omogeneo.
- Aggiungete quindi le farine, il lievito e la vaniglia. Mescolate bene sempre con una frusta da cucina e versate poi l’impasto in una teglia rivestita di carta forno.
- Cuocete a 180°C per 35 minuti, facendo la prova stecchino prima di sfornare.
- A cottura ultimata lasciate raffreddare completamente e decorate a piacere con dello zucchero a velo.
Come detto all’inizio, la torta sette vasetti si presta a innumerevoli varianti: aggiungete delle gocce di cioccolato per una versione golosa, oppure della frutta fresca a tocchetti per una più salutare. E perché non dividere l’impasto in due parti e colorarne una con del cacao amaro?
Se vi è piaciuta la ricetta della torta sette vasetti vegan, scoprite il video della preparazione.
[DeltaYoutube videourl=”https://www.youtube.com/embed/pi4P5nwBPSY”]
Avrete di che divertirvi con questa ricetta, ma se cercate altre ricette vegane non lasciatevi sfuggire la torta kinder fetta al latte!
Conservazione
Questa torta si conserva per 3-4 giorni in un luogo fresco e asciutto e coperta da una campana di vetro per dolci o altro contenitore apposito. Potete anche tagliarla, inserirla nei sacchetti gelo e congelarla in freezer.