Buttati, donati o mangiati in studio? I telespettatori si chiedono da tempo dove finiscano i dolci preparati dai concorrenti di Bake Off Italia.
Da qualche settimana è ricominciato il talent culinario dolce più amato in Italia, un programma televisivo dove i concorrenti si sfidano fino all’ultimo dolce (e qualche volte anche salato): stiamo parlando di Bake Off Italia. In ogni puntata le sfide si traducono in tantissimi dolci golosi e buonissimi, ma dove andranno a finire una volta assaggiati e valutati dai giudici? Rispondiamo a una delle domande più gettonate del talent.
Dove vanno a finire i dolci di Bake Off Italia
In ogni puntata di Bake Off ci sono ben 3-4 sfide di cucina, queste danno vita, come già detto, a tantissimi dolci e/o lievitati che vengono giudicati da Ernst Knam, Tommaso Foglia e Damiano Carrara. Durante la valutazione i giudici tuttavia assaggiano solo una fetta (a volte anche meno) di ogni creazione, mentre il resto del cibo non viene neanche toccato.
Ma dove finisce? Una risposta chiara dalla produzione non c’è mai stata, come invece è avvenuto per altri programmi simili. Tuttavia è probabile che vengano gestiti in maniera molto simile agli altri talent i programmi di cucina: i dolci verranno suddivisi tra tutta la troupe e gustati nella mensa. Inoltre è probabile che parte dei prodotti vengano donati in beneficienza.
Altri programmi di cucina dove riutilizzano il cibo
Altri famosi programmi di cucina italiani hanno ammesso pubblicamente come viene organizzata la gestione del cibo: ad esempio Masterchef Italia dal 2013 collabora con  l’associazione “Last Minute Market“, che recupera e dona in beneficienza il cibo. Anche in Fatto in casa per voi Benedetta Rossi è stata chiara: “Non prepariamo grandi porzioni, tutti viene divorato dalla troupe. I dolci invece vengono mangiati durante la colazione”.