La personalità di questa insalata di chips di zucchine con panna acida e uova di trota è tale da farla sembrare un piatto a sé.
L’insalata di chips di zucchine con panna acida e uova di trota è qualcosa di molto particolare, che certo non starà bene con ogni piatto, ma sarà perfetto con uova e pesci. Le chips di zucchine sono facili da preparare, ma avrete bisogno di una mandolina o di un pelaverdure per creare delle fettine sottili come sfoglie (al coltello non verrebbero bene).
La panna acida è facilissima da preparare: servono solo 4 ingredienti e pochi minuti.
DIFFICOLTÀ: 1
COTTURA: 35′
TEMPO DI PREPARAZIONE: 30′
INGREDIENTI: *4 persone*
- 3 zucchine
- qualche ravanello
- 2 patate lesse
- 100 ml di panna fresca
- 100 ml di yogurt greco
- 1/2 limone (succo)
- uova di pesce (facoltativo)
- olio extra vergine di oliva
- sale
PREPARAZIONE:
Per preparare la vostra insalata di chips di zucchine con panna acida e uova di trota, iniziate dalla panna acida, che dovrà riposare un po’ in frigo. In una ciotola, mescolate la panna fresca e lo yogurt greco. Filtrate il succo del limone e poi unitelo al composto, insieme a un pizzico di sale fino, e mescolate per bene. Coprite e fate riposare in frigo.
Nel frattempo create delle chips di zucchine con una mandolina o con un pelaverdure, poi disponetele su una teglia rivestita di carta da forno, evitando di sovrapporle, conditele con sale e olio e cuocetele per circa 35 minuti a 150°.
Preparate anche delle chips di ravanello, che invece dovranno essere crude.
Mescolate le zucchine cotte e fatte raffreddare alle chips di ravanello e alle patate lesse fatte a cubetti, condite con la panna acida e guarnite con le uova di pesce.
Servite la vostra insalata di chips di zucchine con panna acida e uova di trota.
Antipasto chic? Bicchierini con vellutata di cozze e chips al mais
BUON APPETITO!
“Restaurant Marv & Ben: Nye kartofler med rygeost, radiser, asparges og ørredrogn” by cyclonebill, used under CC BY-SA 2.0 /Modified from original