Esistono cibi per alleviare i dolori mestruali durante questo periodo delle donne. Tutti i consigli della nonna in merito…
Le parti colpite dai dolori mestruali sono quasi sempre il basso ventre e la zona lombare. I dolori mestruali forti sono molto fastidiosi e ma possono essere alleviati con alcuni alimenti. I sintomi premestruali sono molto più forti e meno sopportabili in età molto giovane delle ragazze, con l’aumento dell’età questi dolori diminuiscono. Ma niente paura, abbiamo tutti i consigli della nonna per alleviare i dolori mestruali con rimedi naturali.
Come alleviare i dolori mestruali?
Per alleviare i dolori mestruali potete mangiare degli alimenti specifici che fungono da rimedi naturali. Quali sono:
- La banana che è ricca di potassio e magnesio.
- La camomilla che cura un’infinità di problemi, rilassa i muscoli e ha proprietà antispasmiche e antinfiammatorie.
- I semi di lino che fungono da protezione alle ovaie e le fortificano.
- Il pesce azzurro, ricco di omega 3 e fosforo; come le alici, le sardine, il pesce spada e molti altri.
- La barbabietola rossa che contiene acido folico, elemento che si assume durante la gravidanza per fortificare la formazione della spina dorsale del feto.Â
- I fiocchi d’avena sono antidepressivi, quindi migliorano l’umore durante lo stress di questo periodo. Inoltre sono anche leggermente sedativi.
Rimedi per i dolori mestruali
Vi consigliamo anche due miscele di fiori e piante che per i dolori mestruali sono un rimedio potente e potete tranquillamente farvele preparare in erboristeria. I più fortunati invece avranno le piante in giardino.
- Infuso di fiori. L’infuso deve essere composto da: fiori di calendula, fiori di achillea, fiori di camomilla, frutti di anice verde e menta piperita.
- Tisana di Camomilla e Melissa. La tisana deve essere composta da: fiori di camomilla, foglie di salvia, foglie di melissa, frutti di carvi e frutti di finocchio.
Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/506303183082472876/