Una colazione ricca, sana, nutriente (e a base di purea di Açai)? Direttamente dal Brasile, la ricetta dell’Açai bowl è quello che state cercando!

Prima ci sono stati i muffin, poi i donuts e i pancakes (accanto all’intramontabile croissant) ma adesso è il momento dell’Açai bowl. Da sempre la colazione è un pasto che si presta molto bene a nuove idee, soprattutto se sono a base di un superfood come la purea di Açai.

L’Açai bowl fondamentalmente è una ricca macedonia con cereali, frutta secca e yogurt, ma ognuno può sperimentare la propria variante in base ai suoi gusti. Il gusto dell’Açai, frutto molto simile al mirtillo, è sorprendente: ricorda il cioccolato fondente e il mirtillo. L’Açai in Italia non è ancora così diffuso e spesso il modo migliore per procurarselo è affidarsi a siti online.

Açai, propietà riconosciute: miglioramento delle funzionalità mentali, prevenzione delle malattie cardiache, aiuto nella perdita di peso, miglioramento della pelle, dei capelli e delle unghie, più energia, aiuto nei processi digestivi.

Acquista Purea Açai

DIFFICOLTÀ: 1

COTTURA: no

TEMPO DI PREPARAZIONE: 10′

Ingredienti per l’Açai Bowl (2 persone)

200 gr di Purea di Açai
150 gr di Yogurt greco
Latte di cocco q.b.
2 cucchiai di Miele
Cocco fresco
Banane
Muesli

PUREA di ACAI

Preparazione dell’Acai bowl

Per preparare l’Açai bowl versate lo yogurt greco, la purea di Açai, il latte di cocco e in miele in una ciotola. Mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo: se necessario potete aggiungere più miele e latte di cocco.

La consistenza finale deve essere cremosa e omogenea, densa ma non troppo compatta. A questo punto tagliate il cocco fresco a lamelle e la banana a rondelle e distribuitela sopra alla vostra purea. Spolverate con il muesli. L’Açai bowl è pronta per essere gustata!

Le sostituzioni che potete apportare sono molteplici: al posto del latte di cocco, potete usare il latte di soia o quello di mandorla o addirittura il succo di Açai. Anche la frutta è a piacere, ma la migliore è ovviamente quello di stagione.

Banner generici frutta Image Banner 300 x 250 4
0/5 (0 Reviews)

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 18-04-2017


Muffin salati con peperoni, wurstel e porri

Verdure gratinate ai formaggi