Açai Bowl: la colazione brasiliana a base di purea di Açai a cui non potrete più rinunciare!

Una colazione ricca, sana, nutriente (e a base di purea di Açai)? Direttamente dal Brasile, la ricetta dell’Açai bowl è quello che state cercando!

chiudi

Caricamento Player...

Prima ci sono stati i muffin, poi i donuts e i pancakes (accanto all’intramontabile croissant) ma adesso è il momento dell’Açai bowl. Da sempre la colazione è un pasto che si presta molto bene a nuove idee, soprattutto se sono a base di un superfood come la purea di Açai.

L’Açai bowl fondamentalmente è una ricca macedonia con cereali, frutta secca e yogurt, ma ognuno può sperimentare la propria variante in base ai suoi gusti. Il gusto dell’Açai, frutto molto simile al mirtillo, è sorprendente: ricorda il cioccolato fondente e il mirtillo. L’Açai in Italia non è ancora così diffuso e spesso il modo migliore per procurarselo è affidarsi a siti online.

Açai, propietà riconosciute: miglioramento delle funzionalità mentali, prevenzione delle malattie cardiache, aiuto nella perdita di peso, miglioramento della pelle, dei capelli e delle unghie, più energia, aiuto nei processi digestivi.

Acquista Purea Açai

DIFFICOLTÀ: 1

COTTURA: no

TEMPO DI PREPARAZIONE: 10′

Ingredienti per l’Açai Bowl (2 persone)

200 gr di Purea di Açai
150 gr di Yogurt greco
Latte di cocco q.b.
2 cucchiai di Miele
Cocco fresco
Banane
Muesli

PUREA di ACAI

Preparazione dell’Acai bowl

Per preparare l’Açai bowl versate lo yogurt greco, la purea di Açai, il latte di cocco e in miele in una ciotola. Mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo: se necessario potete aggiungere più miele e latte di cocco.

La consistenza finale deve essere cremosa e omogenea, densa ma non troppo compatta. A questo punto tagliate il cocco fresco a lamelle e la banana a rondelle e distribuitela sopra alla vostra purea. Spolverate con il muesli. L’Açai bowl è pronta per essere gustata!

Le sostituzioni che potete apportare sono molteplici: al posto del latte di cocco, potete usare il latte di soia o quello di mandorla o addirittura il succo di Açai. Anche la frutta è a piacere, ma la migliore è ovviamente quello di stagione.

Banner generici frutta Image Banner 300 x 250 4
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!