Che cos’è l’acqua alcalina e perché fa bene all’organismo: ricca di antiossidanti e ottima per ripristinare il naturale equilibrio del corpo.

L’acqua alcalina è una delle novità del momento. Si tratta di un particolare tipo di acqua ricca di antiossidanti e minerali e ottima per ripristinare il naturale equilibrio acido-basico del corpo. Apporta notevoli benefici all’organismo, tra cui un miglioramento delle attività intestinali e dell’aspetto cutaneo.

La si può acquistare nei supermercati, oppure prepararla in casa attraverso speciali apparecchiature. In ogni caso è un’ottimo trattamento disintossicante e rigenerante per il corpo. Vediamo, dunque, quali sono tutti i benefici di quest’acqua miracolosa.

Ricette di Primavera: 9 piatti per la tua tavola

acqua alcalina
Fonte foto: https://pixabay.com/it/liquido-acqua-pulito-acqua-pulita-1210614/

Acqua alcalina: benefici

Tra i benefici più riconosciuti vi è quello di essere un ottimo antiage. Grazie alla presenza di ioni a carica negativa riesce a rallentare il processo di invecchiamento della pelle e a contrastare i radicali liberi. Bere regolarmente acqua alcalina aiuta a pulire il sangue dalle scorie e a migliorare la circolazione.

Tra i benefici vi è quello di contrastare l’ipertensione.  In questi casi si ha, dunque, un aumento della pressione arteriosa che porta a una diminuzione dell’ossigeno e residui acidi nelle pareti delle arterie. L’acqua alcalina può essere un valido aiuto in quanto contrasta la presenza di acidosi nel sangue.

In questo caso l’ideale è seguire una dieta alcalina che si basa su pasti ricchi di cibi basici.

Benefici per l’intestino

Ottima per regolare l’attività intestinale. Nel caso in cui abbiate problemi di diarrea o stipsi vuol dire che vi è un alto livello di acidità. L’acqua alcalina e i cibi alcalini possono aiutare a ritrovare in fretta il naturale equilibrio intestinale.

Ideale, dunque, anche in caso di gastrite che deriva appunto da un’elevata acidità. L’acqua alcalina vi aiuterà a contrastare non solo l’acidità, ma anche i crampi e il bruciore allo stomaco ed eventuali disturbi come vomito o nausea.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/liquido-acqua-pulito-acqua-pulita-1210614/

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 22-10-2018


Farina bianca: tutte le alternative

I migliori consigli per essiccare le mele in forno