L’albero di pasta sfoglia senza glutine è una ricetta golosa e divertente, perfetta da portare in tavola durante le Feste e adatta anche ai celiaci.
Siete in cerca di dolci natalizi originali? Allora il nostro albero di pasta sfoglia senza glutine alla Nutella è proprio quello che fa per voi. Questo dolce molto semplice e veloce da fare ha come ingredienti solo pasta sfoglia e Nutella, che potete anche sostituire con marmellate e confetture a piacere.
Questo dessert, grazie alla sua forma che rimanda al tradizionale albero di Natale, vi farà fare un figurone con tutti i vostri ospiti e porterà sulla vostra tavola gusto e fantasia!
Preparazione dell’albero di Natale di pasta sfoglia
- Per preparare questo dolce facile e veloce dovrete semplicemente munirvi di fantasia e mettere in gioco il vostro estro! Per prima cosa, prendete i due rotoli di pasta foglia e srotolateli sul vostro piano di lavoro.
- Date a entrambi la forma di due grossi triangoli, tenendo da parte la pasta avanzata, che riutilizzerete per fare la stella in punta.
- Dopo che avrete dato la forma alla pasta sfoglia di albero di Natale, prendete la Nutella e ricoprite per intero solo uno dei due alberi di pasta. Fate uno strato sottile, altrimenti in cottura uscirà.
- A questo punto coprite con l’altra sfoglia e con un coltello realizzate delle incisioni sia a destra che a sinistra, lasciando il centro intatto.
- L’ultimo passaggio è quello di attorcigliare su loro stesse le strisce, e con la pasta avanzata realizzare la stella da mettere in cima al vostro albero.
- Spennellate con il tuorlo d’uovo il tutto e infornate alla temperatura di 160°C per circa 15 minuti.
- Una volta pronto, decorate l’albero con lo zucchero a velo. Buon appetito!
Se volete scoprire altri dolci gluten free, provate la nostra torta di mele senza glutine: leggera e deliziosa! Vi lasciamo da scoprire anche tutti i nostri dolci di Natale!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.