Cosa mangiare per abbronzarsi e avere una tintarella dorata e luminosa che duri nel tempo facendo il pieno frutta, verdura e acqua!

L’alimentazione riveste un ruolo fondamentale per un’abbronzatura dorata e duratura. Per ottenere dei risultati visibili è importante preparate la pelle a un’abbronzatura sicura e che si mantenga nel tempo. L’importante è iniziare bevendo molta acqua e frullati energetici ricchi vitamine e minerali che aiutano la pelle a mantenersi idratata e morbida.

Frutta di stagione, come pesche e meloni, ma anche verdure fresca come radicchio e carote sono ottimi per stimolare la produzione di melanina e preparare al meglio la pelle e avere un’abbronzatura perfetta. Ecco quali sono i principali cibi che favoriscono l abbronzatura.

Ricette di Primavera: 9 piatti per la tua tavola

abbronzatura
Fonte foto: https://pixabay.com/it/adolescente-spiaggia-1822438/

Abbronzatura perfetta con frutta fresca e secca

Gli alimenti ricchi vitamina C, beta-carotene e vitamina E sono tra le scelte migliori per avere e mantenere un’abbronzatura rapida e intensa. Per quanto riguarda la vitamina C, la si può trovare nelle arance, nei kiwi e nella frutta rossa. Il beta carotene, invece, è presente nelle albicocche, nelle carote, nel melone e nell’anguria. Si tratta di frutta tipica della stagione estiva e che dunque, si può reperire facilmente. La vitamina E, invece è presente nella frutta secca e negli oli. Mangiate sotto il sole o nelle insalate mandorle, nocciole e anacardi.

Verdure verdi e ortaggi per una pelle dorata

Le verdure verdi rivestono un ruolo importante per la preparazione della pelle all’abbronzatura e al suo mantenimento. Ottimi i cavoli, i broccoli e il cavolfiori, in quanto contengono molto selenio. Per ottenere dei buoni risultati bisogna iniziare a mangiarli almeno un mese prima dell’inizio dell’esposizione al sole e continuare durante il periodo.

Anche gli ortaggi hanno la loro rilevanza. Il radicchio, così come i pomodori e i peperoni dovrebbero essere mangiati sia prima che durante il periodo in cui vi abbronzate. Il radicchio contiene vitamina A e beta-carotene in maggiore quantità rispetto gli altri. I peperoni, invece, contengono vitamina C, che oltre ad essere ottima per il sistema immunitario, aiuta a migliorare il prolungamento dell’abbronzatura.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/adolescente-spiaggia-1822438/

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 10-05-2018


Occhi gonfi, stanchi e doloranti? Ecco i consigli per uno sguardo fresco e riposato

Tutti i rimedi naturali contro le formiche!