Alimenti giusti per un'abbronzatura dorata e duratura

Gli alimenti giusti per abbronzarsi

Cosa mangiare per abbronzarsi e avere una tintarella dorata e luminosa che duri nel tempo facendo il pieno frutta, verdura e acqua!

L’alimentazione riveste un ruolo fondamentale per un’abbronzatura dorata e duratura. Per ottenere dei risultati visibili è importante preparate la pelle a un’abbronzatura sicura e che si mantenga nel tempo. L’importante è iniziare bevendo molta acqua e frullati energetici ricchi vitamine e minerali che aiutano la pelle a mantenersi idratata e morbida.

Frutta di stagione, come pesche e meloni, ma anche verdure fresca come radicchio e carote sono ottimi per stimolare la produzione di melanina e preparare al meglio la pelle e avere un’abbronzatura perfetta. Ecco quali sono i principali cibi che favoriscono l abbronzatura.

abbronzatura
Fonte foto: https://pixabay.com/it/adolescente-spiaggia-1822438/

Abbronzatura perfetta con frutta fresca e secca

Gli alimenti ricchi vitamina C, beta-carotene e vitamina E sono tra le scelte migliori per avere e mantenere un’abbronzatura rapida e intensa. Per quanto riguarda la vitamina C, la si può trovare nelle arance, nei kiwi e nella frutta rossa. Il beta carotene, invece, è presente nelle albicocche, nelle carote, nel melone e nell’anguria. Si tratta di frutta tipica della stagione estiva e che dunque, si può reperire facilmente. La vitamina E, invece è presente nella frutta secca e negli oli. Mangiate sotto il sole o nelle insalate mandorle, nocciole e anacardi.

Verdure verdi e ortaggi per una pelle dorata

Le verdure verdi rivestono un ruolo importante per la preparazione della pelle all’abbronzatura e al suo mantenimento. Ottimi i cavoli, i broccoli e il cavolfiori, in quanto contengono molto selenio. Per ottenere dei buoni risultati bisogna iniziare a mangiarli almeno un mese prima dell’inizio dell’esposizione al sole e continuare durante il periodo.

Anche gli ortaggi hanno la loro rilevanza. Il radicchio, così come i pomodori e i peperoni dovrebbero essere mangiati sia prima che durante il periodo in cui vi abbronzate. Il radicchio contiene vitamina A e beta-carotene in maggiore quantità rispetto gli altri. I peperoni, invece, contengono vitamina C, che oltre ad essere ottima per il sistema immunitario, aiuta a migliorare il prolungamento dell’abbronzatura.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/adolescente-spiaggia-1822438/

ultimo aggiornamento: 10-05-2018