Delicato e gustoso arrosto ai frutti rossi: un secondo piatto di carne ideale da servire in ogni occasione con patate o altri contorni a piacere!
L’arrosto ai frutti rossi è un piatto molto raffinato ma anche molto semplice da preparare. Il tocco in più è senza dubbio la salsa ai frutti rossi preparata con ribes rossi, lamponi e mela, ideale da servire calda con la carne a fette.
Vediamo subito tutti i passaggi della ricetta.
Preparazione dell’arrosto di maiale ai frutti rossi
- Ungete un’ampia casseruola con un po’ di olio di oliva, aggiungete la carne, mettete sul fuoco e fate cuocere a fiamma viva da entrambi i lati rigirandola senza forarla con le forchette.
- Insaporite la carne con le erbe aromatiche e un pizzico di sale. Coprite con il coperchio e fate cuocere all’incirca per un’ora aggiungendo il brodo caldo quando necessario.
- A cottura ultimata togliete l’arrosto dal tegame tenete da parte al caldo e nella stessa pentola aggiungete la mela privata della buccia, dei semi e tagliata a cubetti, i lamponi e i ribes.
- Mettete sul fuoco e fate cuocere per alcuni minuti poi aggiungete lo zucchero, mescolate e bagnate con l’aceto di lamponi.
- Quando lo zucchero sarà ben sciolto frullate la frutta con un mixer ad immersione in modo a ottenere una salsa omogenea.
- Tagliate l’arrosto a fette e servite con la salsa ai frutti rossi, buon appetito!
Se vi è piaciuta la ricetta dell’arrosto ai frutti rossi, scoprite il video della preparazione.
Se preferite, eccovi tutti i nostri secondi piatti natalizi da provare!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.