Ingredienti:
• 1 kg di lonza di maiale
• 2 rametti di rosmarino
• 6 foglie di salvia
• 1 spicchio di aglio
• 1/2 bicchiere di vino bianco
• 1/2 bicchiere di acqua o brodo
• sale q.b.
• pepe q.b.
difficoltà: facile
persone: 6
preparazione: 10 min
cottura: 60 min

Preparare l’arrosto può sembrare lungo e complicato per questo oggi vi sveliamo la ricetta dell’arrosto di maiale in friggitrice ad aria.

L’arrosto di maiale in friggitrice ad aria è una straordinaria reinterpretazione di un classico culinario che unisce la tradizione alla modernità. Questa ricetta innovativa permette di ottenere un succulento arrosto di maiale con una crosta dorata e croccante, senza dover star dietro alla sua cottura.

Grazie alla magia della friggitrice ad aria infatti, è possibile raggiungere una cottura uniforme e perfetta, mantenendo al contempo il sapore e la tenerezza che tutti amano nell’arrosto di maiale. Che siate appassionati di cucina o neofiti, questa preparazione vi sorprenderà per la sua semplicità e il risultato delizioso. Scopriamo insieme come portare in tavola un arrosto di maiale in friggitrice ad aria che farà venire l’acquolina in bocca a tutti!

arrosto di maiale in friggitrice ad aria
arrosto di maiale in friggitrice ad aria

10 ricette detox per tornare in forma

Come preparare la ricetta dell’arrosto di maiale in friggitrice ad aria

  1. La preparazione dell’arrosto di lonza di maiale in friggitrice ad aria prende avvio come tutti gli arrosti. Dovrete legare la carne mettendo sotto al filo qualche foglia di salvia, dei rametti di rosmarino e dell’aglio a fettine.
  2. Fatto questo irrorate l’arrosto con un cucchiaio di olio, condite con sale e pepe e massaggiatelo bene.
  3. Trasferitelo in una teglia di dimensione adatta al cestello della vostra friggitrice ad aria e preparatevi alla cottura.
  4. Preriscaldate la friggitrice a 190-200°C e non appena in temperatura inserite la carne. Cuocete per 10 minuti girandola a metà cottura in modo da sigillarla. Sfumate poi con mezzo bicchiere di vino bianco e cuocete a 180°C per circa 40 minuti, girando l’arrosto di tanto in tanto e aggiungendo di volta in volta qualche cucchiaio di brodo (o acqua).
  5. Lasciatelo riposare per almeno 15 minuti su un tagliere prima di servirlo.

Come potete vedere, preparare la lonza di maiale in friggitrice ad aria è davvero semplice. Il modo migliore di accompagnarla e con delle patate cotte in friggitrice ad aria, buone come quelle al forno ma molto più croccanti.

Conservazione

L’arrosto di maiale è buono anche a temperatura ambiente, accompagnato magari con della maionese. In frigorifero si mantiene per 2-3 giorni ben coperto da pellicola.

Leggi anche
Tagliata in friggitrice ad aria
0/5 (0 Reviews)

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 07-12-2023


Crema pasticcera vegana, la ricetta con latte di soia

Butter candle, la candela interamente in burro diventata virale sui social