Baci Perugina: la ricetta dei cioccolatini fatti in casa

Ingredienti:
• 100 g di nocciole in granella
• 100 g di Nutella
• 20 g di burro
• 100 g di cioccolato al latte
• 24 nocciole intere
• 200 g di cioccolato fondente
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 30 min

Uno tira l’altro ed è impossibile smettere di mangiarli. Stiamo parlando dei baci Perugina e oggi scopriamo come farli in casa!

Se siete alla ricerca di regali home made per Natale, i baci Perugina fatti in casa fanno al caso vostro. È incredibile come siano semplici da preparare e buoni come gli originali, grazie al perfetto abbinamento degli ingredienti.

Preparare i baci Perugina con la ricetta originale richiede pochissimo tempo e, una volta che li avrete incartati singolarmente, potrete regalare un momento di piacere alla vostra famiglia e ai vostri amici. Un bacio perugina, accompagnato da un piccolo pensiero scritto, raddrizzerà anche la giornata più storta.

baci perugina
Baci Perugina

Come preparare la ricetta dei baci Perugina

Come prima cosa sciogliete a bagno maria il burro con il cioccolato al latte. In alternativa potete fare lo stesso procedimento con il forno a microonde. Mescolatelo con un cucchiaio fino a ottenere una crema liscia. Aggiungete la granella di nocciole e la Nutella e continuate mescolare in modo da far amalgamare bene tutti gli ingredienti.

Mettete il composto in frigorifero per almeno 30 minuti. In alternativa, basteranno 15 minuti nel freezer. Prelevate ora con un cucchiaio una piccola dose di impasto e rotolatela tra le mani fino a formare una pallina grande circa come una noce. Adagiatele su una teglia rivestita di carta forno.

Posizionate su ciascuna pallina una nocciola, premendo delicatamente. Sciogliete, sempre a bagno maria, anche il cioccolato fondente e intingete ciascun bacio aiutandovi con una forchetta. Fate in modo che la glassa al cioccolato lo ricopra interamente. Rimetteteli sulla carta forno e lasciate asciugare completamente.

I baci Perugina si conservano in un contenitore di latta oppure avvolti singolarmente nella carta stagnola.

Provate a preparare dei golosi cioccolatini al caffè!

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 05-12-2018

X