Uno tira l’altro ed è impossibile smettere di mangiarli. Stiamo parlando dei baci Perugina e oggi scopriamo come farli in casa!
Se siete alla ricerca di regali home made per Natale, i baci Perugina fatti in casa fanno al caso vostro. È incredibile come siano semplici da preparare e buoni come gli originali, grazie al perfetto abbinamento degli ingredienti.
Preparare i baci Perugina con la ricetta originale richiede pochissimo tempo e, una volta che li avrete incartati singolarmente, potrete regalare un momento di piacere alla vostra famiglia e ai vostri amici. Un bacio perugina, accompagnato da un piccolo pensiero scritto, raddrizzerà anche la giornata più storta.
Come preparare la ricetta dei baci Perugina
- Come prima cosa sciogliete a bagnomaria il burro con il cioccolato al latte (in alternativa potete fare lo stesso procedimento con il forno a microonde). Mescolatelo con un cucchiaio fino a ottenere una crema liscia.
- Aggiungete la granella di nocciole e la Nutella e continuate mescolare in modo da far amalgamare bene tutti gli ingredienti.
- Mettete poi il composto in frigorifero per almeno 30 minuti. In alternativa, basteranno 15 minuti nel freezer.
- Prelevate ora con un cucchiaio una piccola dose di impasto e rotolatela tra le mani fino a formare una pallina grande circa come una nocciola. Adagiatele su una teglia rivestita di carta forno.
- Posizionate su ciascuna pallina una nocciola, premendo delicatamente.
- Temperate il cioccolato fondente e intingetevi ciascun bacio aiutandovi con una forchetta. Fate in modo che la glassa al cioccolato lo ricopra interamente.
- Rimetteteli sulla carta forno e lasciate asciugare completamente.
I baci Perugina si conservano in un contenitore di latta oppure avvolti singolarmente nella carta stagnola.
Se vi è piaciuta la ricetta dei baci perugina, scoprite il video della preparazione.
Gli amanti di questo alimento, possono provare a preparare anche tutte le nostre ricette con il cioccolato!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.