I biscotti al burro sono facili da preparare e realizzati con pochissimi ingredienti, pensate che la nostra ricetta è anche senza uova!
Se siete in cerca di biscotti semplici da fare, siete nel posto giusto: i biscotti al burro sono dei dolcetti perfetti per la colazione o lo spuntino, e facilissimi da preparare: il procedimento è simile a quello della pasta frolla tradizionale, e il loro gusto vi conquisterà!
La pasta frolla è ampiamente utilizzata in pasticceria, e per ripercorrere le sue origini bisogna recarsi a Venezia, dopo l’anno mille, dove una pasta simile alla frolla era già conosciuta e impiegata. Tra il Seicento e il Settecento era impiegata per preparazioni salate di carne e verdure, ma successivamente venne privata della parte salata e comparvero la prime crostate di pasta frolla.
Beh, che dire, siete pronti? allora seguiteci in cucina e prepariamo insieme questi biscotti veloci e superbuoni!

Come fare i biscotti al burro
- Iniziate con l’assicurarvi che le lame del mixer o il gancio della planetaria che utilizzerete siano ben freddi. Dunque unite la farina, il lievito, lo zucchero, il burro, il miele e la scorza d’arancia.
- L’impasto ottenuto dovrebbe essere piuttosto granuloso. Estraetelo dal mixer e aggiungete un paio di cucchiai di acqua ghiacciata.
- Impastate a mano su un pianale finché non otterrete un impasto liscio. Cercate di non lavorarlo troppo col calore delle mani per evitare di cambiarne la consistenza.
- Lasciate riposare in frigo per un’ora avvolto nella pellicola.
- Quando la pasta si sarà rassodata, stendetela con uno spessore di circa 1 cm.
- Con delle formine o un bicchiere, date la forma che desiderate ai vostri biscotti.
- Poneteli su una teglia da forno e cuoceteli per 10 minuti a 170°C.
- Quando saranno dorati estraeteli e lasciateli raffreddare. Buon appetito!
Vi sono piaciuti? Ecco allora tante altre ricette di biscotti!