Ricetta dei biscotti al cioccolato vegani: buonissimi!

Morbidi e buonissimi: biscotti al cacao vegani, ecco gli ingredienti e la ricetta passo per passo per prepararli. Ottimi anche con l’aggiunta di gocce di cioccolato!

Preparare i biscotti al cacao vegani è veramente semplicissimo, basta sapere quali prodotti utilizzare e non sarà necessario aggiungere uova, burro, latte o altri ingredienti di origine animale. Questa ricetta, infatti, è perfetta per chi è intollerante ai latticini, alle uova o per chi semplicemente per scelta non vuole utilizzare ingredienti di questo tipo. I biscotti preparati seguendo questa ricetta possono essere conservati all’interno di un contenitore ermetico o di una scatola di latta per 3-4 giorni al massimo. Vediamo ora tutti i passaggi della preparazione.

Ingredienti per la ricetta dei biscotti al cacao vegan (per 4 persone)

  • 20 g di cacao amaro in polvere
  • 130 g di farina
  • 8 g di lievito vanigliato per dolci
  • 70 ml di acqua
  • 50 ml di olio di semi di girasole
  • 50 g di zucchero semolato

DIFFICOLTA’: 1 | TEMPO DI COTTURA: 15′ | TEMPO DI PREPARAZIONE: 20′

Biscotti al cacao vegani
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/307159637060240166/

Preparazione dei biscotti vegan al cacao

Per prima cosa setacciate la farina, il lievito e il cacao in polvere all’interno di una ciotola capiente. Unite poi lo zucchero semolato e mescolate bene. A questo punto aggiungete anche l’acqua e l’olio di semi.

Impastate direttamente con le mani o con un mestolo di legno fino ad ottenere un impasto omogeneo e compatto. Formate delle palline di impasto, schiacciatele leggermente con le mani e adagiatele su di una teglia foderata con carta da forno.

Infornate in forno già caldo a 180°C e fate cuocere per 15-20 minuti. A cottura ultimata togliete dal forno, sollevate delicatamente i biscotti al cioccolato vegan e adagiateli su di una gratella in modo da farli raffreddare completamente prima di servirli.

Se volete rendere i biscotti ancora più golosi potete aggiungere all’impasto un paio di cucchiai di gocce di cioccolato fondente.

In alternativa potete preparare i biscotti al cioccolato e noci senza glutine.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/307159637060240166/

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 23-04-2018

X