Consigli della nonna per dei biscotti di pasta frolla soffici e croccanti

Come preparare dei deliziosi biscotti di pasta frolla fatti in casa seguendo i preziosi consigli della nonna.

chiudi

Caricamento Player...

I biscotti di pasta frolla sono facilissimi da preparare e si possono conservare per molti giorni. Se desiderate mangiare dei dolcetti freschi fatti in casa basta seguire dei semplici trucchi della nonna per un risultato eccezionale. Inoltre, una produzione casalinga ha dei costi decisamente più bassi e non sono presenti conservanti. Vediamo come preparare dei deliziosi biscotti di pasta frolla fatti in casa e come personalizzarli in base al proprio gusto.

BISCOTTI DI PASTA FROLLA
BISCOTTI DI PASTA FROLLA

Per dei biscotti di pasta frolla soffici e croccanti utilizzare ingredienti freschi e genuini.

Per ottenere dei biscotti di pasta frolla soffici dentro e croccanti fuori bisogna aggiungere metà dose in più di lievito per dolci. Di solito la quantità consigliata è di mezzo cucchiaino, quindi aggiungere un cucchiaino pieno di lievito o addirittura mezza bustina e impastare energicamente. Per quanto riguarda la lavorazione dell’impasto è importante che avvenga a mano. Evitare di usare plafoniere o impastatrici perché il risultato sarà diverso. Se si desidera preparare dei biscotti come una volta bisogna lavorare la farina e le uova a mano.

Le farine da scegliere per i biscotti possono essere miste. Provare a utilizzare metà farina di riso con metà di grano. Inoltre, le quantità di burro possono essere ridotte rispetto a quelle di una crostata e questo renderà l’impasto più leggero. Se la farina fa fatica a legare con il resto degli ingredienti aggiungere qualche goccia di olio. Se si desidera dare un gusto particolare ai biscotti aggiungere le polveri prima di mettere la pasta a riposare in frigorifero. Aggiungere, ad esempio, polvere di cacao, di cannella o di vaniglia. Infine, per dare un tocco in più aggiungere della frutta secca, come mandorle e nocciole, prima di infornare i dolcetti e dare una spolverata di zucchero a velo prima di servire.

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!