I biscotti di zucca in friggitrice ad aria hanno un intenso profumo di mandorla e sono perfetti per una coccola autunnale.
La zucca è il simbolo dell’autunno nonché uno degli ortaggi più versatili in assoluto. Dal dolce al salato, non c’è ricetta che non sia in grado di esaltarne il sapore come questi biscotti di zucca in friggitrice ad aria. Semplici da preparare e dal profumo intenso di mandorla, sono perfetti per la colazione o la merenda.
L’idea di preparare dei biscotti in friggitrice ad aria è davvero geniale perché non solo risparmierete tempo, ma potrete anche prepararne piccole o grandi quantità: saranno infatti necessarie diverse infornate per cuocerli tutti. Così, se volete realizzare solo un assaggio, potrete ridurre le dosi in base alle vostre esigenze.
Come preparare la ricetta dei biscotti di zucca in friggitrice ad aria
- Per prima cosa schiacciate la zucca in modo da ottenere una purea.
- Unite poi l’uovo, l’olio di semi e l’aroma di mandorla e mescolate fino a ottenere un composto omogeneo.
- Incorporate poi lo zucchero, la farina e il lievito e finite di impastare. Dovrete ottenere un impasto piuttosto compatto. Avvolgetelo nella pellicola e fatelo riposare in frigorifero per un’oretta.
- Formate poi delle palline grandi circa come una noce e, mano a mano che sono pronte, posizionatele nel cestello della friggitrice ad aria.
- Cuocete a 200°C per 12 minuti quindi fateli raffreddare completamente prima di servirli.
Se questa ricetta vi è piaciuta vi consigliamo di provare anche i nostri biscotti di zucca e cannella, perfetti per l’autunno.
Conservazione
I biscotti alla zucca si mantengono in una scatola di latta per una settimana.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.