Ingredienti:
• 300 g di farina
• 150 g di zucchero al velo
• 1 uovo
• 125 g di burro
• 1/2 bustina lievito per dolci
• marmellata di fragole q.b.
• 1 pizzico di sale
• colorante alimentare rosso in polvere q.b.
• acqua q.b.
difficoltà: facile
persone: 6
preparazione: 30 min
cottura: 15 min

Questi biscotti di san Valentino con marmellata sono un dolcetto scenografico e soprattutto buonissimo da preparare in vista della festa degli innamorati!

I biscotti di san Valentino con marmellata di frutti rossi sono dei morbidi e golosi dolcetti da realizzare per la vostra dolce metà, perfetti se avete in programma di festeggiare con una cena a tema o semplicemente se avete voglia di preparare un buon dolcetto.

Per ottenere un delicato color rosa vi basterà semplicemente aggiungere un po’ di colorante alimentare rosso all’impasto base di frolla. La quantità di colorante da aggiungere è abbastanza indicativa, potete aggiungerne di più o di meno in base al colore che volete ottenere.

Ecco tutti i passaggi della preparazione di questi carinissimi biscotti di san Valentino!

Biscotti di San Valentino
Biscotti di San Valentino

Preparazione dei biscotti alla marmellata per San Valentino

  1. Setacciate la farina all’interno di una ciotola, aggiungete 100 g di zucchero a velo, il colorante rosso, il burro tagliato a tocchetti e il sale. Iniziate ad impastare e lavorate il tutto fino ad ottenere un panetto liscio e compatto.
  2. Avvolgete il panetto con la pellicola, mettete in frigorifero e fate riposare in frigorifero per una mezz’oretta.
  3. Trascorso il tempo di riposo stendete l’impasto con il matterello e ricavate dei dischetti rotondi. Su metà dei dischetti incidete la forma del cuore. Disponete i biscotti su di una placca foderata con carta da forno e infornate in forno già caldo a 190°C per 15 minuti.
  4. A cottura ultimata togliete i biscotti dal forno, trasferiteli delicatamente su di una gratella e fateli raffreddare.
  5. Quando i biscotti saranno completamente freddi spalmate la confettura sui dischetti rotondi poi sovrapponetevi la parte con il cuore e premete delicatamente.
  6. Preparate una glassa veloce mescolando 50 grammi di zucchero a velo con tanta acqua quanto basta per ottenere una glassa non troppo liscia ma nemmeno densa.
  7. Decorate la superficie dei biscotti con la glassa e lasciatela asciugare prima di servire.

In alternativa, potete provare i biscotti sablè al cocco.

0/5 (0 Reviews)

Scopri cosa devi fare se sei venuto a contatto con persone positive al Covid 19

TAG:
Biscotti Gusto e salute newsletter_ricette

ultimo aggiornamento: 09-02-2020


Cozze al curry: una ricetta… afrodisiaca

Finocchi brasati all’arancia: un contorno da provare!