Biscotti salati senza glutine: gli ingredienti e la ricetta per preparare dei frollini perfetti per chi è celiaco o intollerante al glutine. Provateli come antipasto o per l’aperitivo!
Preparare i biscotti salati senza glutine è veramente semplicissimo, bastano pochissimi ingredienti e in men che non si dica avrete pronti i vostri frollini che potrete servire come aperitivo o antipasto. Questi biscottini salati sono preparati con un mix di apposite farine senza glutine, burro grana ed erbe aromatiche. Se preferite, però, potete aromatizzare i biscotti con peperoncino o spezie in polvere come curry, curcuma o paprika.
Con le dosi indicate nella ricetta seguente dovreste ottenere all’incirca una trentina di biscotti, ecco la preparazione passo per passo.
Preparazione dei biscotti salati senza glutine
- Innanzitutto tagliate il burro a tocchetti e mettetelo all’interno di una terrina capiente, aggiungete la farina e lavorate fino ad ottenere un composto sabbioso.
- Aggiungete il grana grattugiato, il sale, il pepe e le erbe aromatiche essiccate tritate. Impastate il tutto in modo da ottenere un panetto compatto senza aggiungere alcun tipo di liquido e lavorate per qualche minuto su di un tagliere infarinato.
- Dividete il panetto in due parti uguali, stendete con il matterello e con un coppasta della forma che preferite ricavate i biscotti.
- Adagiate i biscotti su di una teglia foderata con carta da forno e infornate in forno già caldo a 180 °C per una decina di minuti o quanto basta affinché i biscotti risultino ben dorati.
- A cottura ultimata togliete i biscotti dal forno e lasciateli raffreddare su di una grattella.
In alternativa potete preparare i waffle salati senza glutine.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.