Ecco la ricetta dei bocconcini di verdure: freschi e gustosi, sono arricchiti con una salsa al pomodoro piccante.
Un secondo light e vegetariano al 100%, semplice ma fantasioso: questo boccnocini di verdure sono cotti al forno in modo da risultare davvero leggeri e nutrienti. Senza la salsa al pomodoro piccante piacerà anche ai più piccoli.
Simili a delle polpettine, potete prendervi qualche libertà in più nella forma di questi boccconcini. Pronti? Insomma, non vi resta che preparare insieme a noi questo secondo piatto delizioso!
Preparazione dei bocconcini di verdure
- Lavate le verdure spuntando i fagiolini alle estremità, tagliatele a pezzi e lessatele al dente al vapore (5/10 minuti sono sufficienti), quindi scolatele e tritatele molto finemente.
- Tritate la cipolla e lo spicchio d’aglio e sminuzzate il basilico, unite il tutto in una ciotola con le verdure e aggiungete 40 grammi di pangrattato, le uova e regolate di sale e pepe. Coprite con pellicola trasparente e fate riposare in frigorifero per un’ora.
- Nel frattempo preparate la salsa: scaldate un giro d’olio in padella e fate rosolare lo spicchio d’aglio leggermente schiacciato ed il peperoncino tagliato a pezzetti.
- Aggiungete la passata di pomodoro, fate cuocere per una decina di minuti e unite l’aceto portando a bollore, quindi spegnete e togliete l’aglio.
- Riprendete il composto dal frigorifero e formate dei bocconcini che passerete nel pangrattato e disporrete in una teglia ricoperta con carta da forno e spennellata d’olio.
- Infornate in forno caldo a 180°C per 20-25 minuti, girandole una volta, finché saranno dorate.
BUON APPETITO!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.