Brutti ma buoni con il Bimby: la ricetta dei biscotti alle mandorle
Vai al contenuto

Non sei iscritto?

--Oppure--

Accedi

Dolci e Dessert
4.5/5 (2 Recensioni)

Brutti ma buoni con il Bimby: un biscotto semplice e senza glutine

  • facile
  • 4
  • 10 min
  • 15 min
Brutti ma buoni Bimby

Ingredienti

  • 300 g di mandorle pelate
  • 300 g di zucchero
  • 90 g di albumi (circa 3)

Preparare i biscotti brutti ma buoni con il Bimby è davvero semplice. Ecco la nostra ricetta facile per dei biscotti alle mandorle senza glutine.

I brutti ma buoni sono dei biscotti preparati in tutta Italia, pressapoco sempre con la stessa proporzione di ingredienti. I brutti ma buoni con il Bimby, come del resto la versione più tradizionale, si preparano con solo tre ingredienti: farina di mandorle, zucchero e albumi. Sono quindi dei biscotti senza glutine, perfetti per coloro che soffrono di celiachia, e l’idea di prepararli con il Bimby rende il procedimento davvero molto veloce.

L’aspetto, come sottolinea il nome, è piuttosto brutto, questo perché la preparazione non richiede molte attenzioni. Di fatto però, ben disposti all’interno di un vassoietto per pasticceria, si trasformano in un regalo davvero molto gradito. Scopriamo insieme la ricetta dei biscotti brutti ma buoni con il Bimby.

Brutti ma buoni Bimby
Brutti ma buoni Bimby

Come preparare la ricetta dei brutti ma buoni con il Bimby

  1. Per preparare i brutti ma buoni con il Bimby cominciate mettendo nel boccale lo zucchero con gli albumi. Cercate di essere il più precisi possibile con il dosaggio degli albumi per ottenere un risultato perfetto.
  2. Impostate il Bimby a 40°C per 3 minuti velocità 6.
  3. Unite quindi le mandorle pelate e azionate per 10 secondi a velocità 6.
  4. Il risultato sarà un impasto piuttosto consistente.
  5. Prelevatene delle porzioni con un cucchiaio e adagiatele su una teglia rivestita di carta forno, distanziandoli uno dall’altro.
  6. Cuocete i biscotti a 180°C per 15 minuti in modalità ventilata. Se il vostro forno monofore questa possibilità, alzate semplicemente la temperatura a 190°C.
  7. Lasciate raffreddare completamente i biscotti alle mandorle prima di riporli in una scatola di latta.

Ovviamente questo dolcetti alle mandorle possono essere preparati anche senza Bimby: scoprite come con la nostra ricetta dei brutti ma buoni e se proprio volete divertirvi fino in fondo, lasciatevi tentare anche dai nostri dolcetti alle mandorle, una vera delizia!

4.5/5 (2 Recensioni)

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 13 Marzo 2023 8:45

I commenti dei nostri lettori

0 Commenti
Più vecchi
Più recenti
Feedback in Linea
Visualizza tutti i commenti

Andiamo alla scoperta di un piatto tipico toscano, la rosticciana