Bubble tea: la ricetta del tè rinfrescante con perle di tapioca e latte di riso. Scopri subito tutti i segreti di questa particolare bevanda!
Volete sapere come fare il bubble tea, la ricetta della bevanda che sta letteralmente spopolando nell’ultimo periodo? Siete nel posto giusto! Prima di passare alla ricetta vera e propria però dovete sapere che questo è un tè con le bolle, che non sono altro che perle di tapioca, la cui consistenza può ricordare quella dei chewingum. Non tutti sanno che questa bevanda è stata creata a Taiwan negli anni ’80 e gli ingredienti base sono per l’appunto il tè, il latte e le perle. A questo punto non resta che provare a farlo!
Preparazione del bubble tea
- Per preparare il bubble tea fatto in casa per prima cosa mettete 400 ml di acqua a bollire in una casseruola o in un bollitore. Portate a bollore poi mettete in infusione le bustine di tè, lasciatele in infusione solo per il tempo necessario, poi togliete le bustine e fate raffreddare il tè.
- Passate alla preparazione dello sciroppo facendo sciogliere lo zucchero con il resto dell’acqua (50 ml). A parte fate cuocere le perle di tapioca per 3-4 minuti in abbondante acqua bollente.
- Scolate le perle, sciacquatele sotto acqua fredda corrente e tenetele da parte. Prendete due bicchieri, mettete sul fondo le perle di tapioca e qualche cubetto di ghiaccio se di vostro gradimento, mescolate il tè con lo sciroppo di acqua e zucchero e distribuite il liquido nei bicchieri.
- Terminate aggiungendo il latte di riso. Volendo potete anche shakerare i liquidi così da unirli tutti in una volta sola. Gustate subito con una cannuccia e lasciatevi travolgere dalla freschezza di questo tè davvero particolare.
Conservazione
Vi consigliamo di consumare il bubble tea con tapioca preparato seguendo questa ricetta subito dopo la preparazione.
Se vi piacciono le bevande dal gusto particolare vi consigliamo la ricetta dello sciroppo allo zenzero.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.