La ricetta della carbonara con panna è perfetta per chi vuole provare un primo saporito ma allo stesso delicato. Ecco come prepararla!
La pasta alla carbonara con panna è un primo piatto che si ispira alla tradizionale ricetta della carbonara pur con qualche differenza. Il bello della cucina, inutile negarlo, è proprio quello: si possono preparare e assaggiare piatti sempre nuovi, variando anche le ricette della tradizione. Prendendo ad esempio proprio la carbonara, sono nate tantissime varianti: tutte ricette per chi si diverte a provare piatti sempre nuovi!
In questo casa la variante consiste nell’aggiunta della panna, un ingrediente assente nella ricetta originale, ma perfetto per dare al piatto una nota cremosa e delicata. Non mancano poi gli ingredienti tradizionali come il guanciale da far rosolare in padella e il pecorino.
È un piatto facilissimo da preparare e perfetto per tutta la famiglia o per un pranzo con gli amici. Provate subito questa ricetta, siamo sicuri che vi piacerà!
Come fare gli spaghetti alla carbonara con panna
- Per prima cosa riempite una pentola d’acqua per la pasta e mettetela sul fuoco. Non appena l’acqua avrà raggiunto il bollore salatela e fate cuocere gli spaghetti.
- Prendete anche padella e fatevi rosolare il guanciale a fuoco vivace fino a quando non risulterà bello croccante poi spegnete la fiamma e tenete da parte.
- A parte sbattete le uova con il sale, il pepe e il pecorino grattugiato.
- Scolate gli spaghetti ancora al dente, trasferiteli subito nella padella e mescolateli con il guanciale. Aggiungete le uova sbattute e mescolate.
- A questo punto unite anche la panna e mescolate fino a quando non avrete amalgamato al meglio la pasta al condimento. Servite subito e… buon appetito!
In alternativa vi consigliamo di provare anche la pasta con panna e zucchine, perfetta per chi ama i primi piatti delicati, e la pasta panna e prosciutto (un meraviglioso classico!).
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.