Ingredienti:
• 320 g di pasta
• 2 zucchine
• 200 ml di panna fresca
• 1 spicchio di aglio
• sale q.b.
• pepe q.b.
• 2 cucchiai di olio evo
• parmigiano grattugiato q.b.
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 15 min
cottura: 15 min

Tra i primi piatti con le zucchine che dovete assolutamente provare c’è la pasta panna e zucchine, un po’ vecchio stile ma davvero sfiziosa!

La pasta panna e zucchine, spesso considerata troppo anni ’80 per essere servita nei ristoranti, in realtà è una ricetta molto apprezzata dalle famiglie italiane. La pasta con la panna infatti è cremosa e golosa ed è davvero impossibile resisterle.

Preparare la pasta con zucchine e panna è un modo apparentemente furbo di dare un tocco più “sano” al piatto così che anche i più attenti alla linea si sentiranno meno in colpa ad assaggiarla. Per preparare la pastasciutta con le zucchine bastano pochi ingredienti e il condimento sarà pronto nel tempo di cottura della pasta, perfetto se siete sempre di corsa come tutte le altre ricette per i sughi veloci!

10 ricette per tenersi in forma

Pasta panna e zucchine
Pasta panna e zucchine

Come preparare la pasta con le zucchine e panna

  1. Come prima cosa mettete a cuocere la pasta in abbondante acqua salata per il tempo indicato sulla confezione.
  2. Nel frattempo dedicatevi alla preparazione della zucchine. Dopo averle lavate e provate delle estremità, grattugiatele con la grattugia a fori grossi e riunitele in un contenitore.
  3. In una padella scaldate un filo di olio con uno spicchio di aglio, quindi unite le zucchine e fatele insaporire 5 minuti a fiamma vivace, regolando di sale e pepe.
  4. Unite quindi la panna da cucina e proseguite la cottura per altri 3 minuti.
  5. Quando la pasta sarà pronta scolatela e saltatela a fiamma vivace in padella. Completate con una spolverata di parmigiano grattugiato e distribuite ancora calda nei piatti.

Preparare la pasta con zucchine e panna in chiave vegan è davvero semplice: sostituite la classica panna fresca con della panna vegetale, oramai è possibile trovarla in ogni supermercato!

Se siete alla ricerca di altri primi piatti facili e veloci non lasciatevi sfuggire la pasta integrale con zucchine e fiori di zucca, un vero e proprio tripudio di sapori!

2.6/5 (5 Reviews)

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

Primi sfiziosi Zucchine

ultimo aggiornamento: 11-08-2020


Marmellata di fragole senza zucchero: la ricetta light perfetta

Pizzette di melanzane: leggere, colorate e facilissime