Tra i primi piatti con le zucchine che dovete assolutamente provare c’è la pasta panna e zucchine, un po’ vecchio stile ma davvero sfiziosa!
La pasta panna e zucchine, spesso considerata troppo anni ’80 per essere servita nei ristoranti, in realtà è una ricetta molto apprezzata dalle famiglie italiane. La pasta con la panna infatti è cremosa e golosa ed è davvero impossibile resisterle.
Preparare la pasta con zucchine e panna è un modo apparentemente furbo di dare un tocco più “sano” al piatto così che anche i più attenti alla linea si sentiranno meno in colpa ad assaggiarla. Per preparare la pastasciutta con le zucchine bastano pochi ingredienti e il condimento sarà pronto nel tempo di cottura della pasta, perfetto se siete sempre di corsa come tutte le altre ricette per i sughi veloci!
Come preparare la pasta con le zucchine e panna
- Come prima cosa mettete a cuocere la pasta in abbondante acqua salata per il tempo indicato sulla confezione.
- Nel frattempo dedicatevi alla preparazione della zucchine. Dopo averle lavate e provate delle estremità, grattugiatele con la grattugia a fori grossi e riunitele in un contenitore.
- In una padella scaldate un filo di olio con uno spicchio di aglio, quindi unite le zucchine e fatele insaporire 5 minuti a fiamma vivace, regolando di sale e pepe.
- Unite quindi la panna da cucina e proseguite la cottura per altri 3 minuti.
- Quando la pasta sarà pronta scolatela e saltatela a fiamma vivace in padella. Completate con una spolverata di parmigiano grattugiato e distribuite ancora calda nei piatti.
Preparare la pasta con zucchine e panna in chiave vegan è davvero semplice: sostituite la classica panna fresca con della panna vegetale, oramai è possibile trovarla in ogni supermercato!
Se siete alla ricerca di altri primi piatti facili e veloci non lasciatevi sfuggire la pasta integrale con zucchine e fiori di zucca, un vero e proprio tripudio di sapori!
Conservazione
Consigliamo di consumare la pasta al momento, altrimenti potete lasciarla in frigo per massimo 1 giorno, ben coperta dalla pellicola trasparente.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.