Ingredienti:
• 1 ananas
• 1 mango
• 2 kiwi
• 2 lime
difficoltà: facile
persone: 8
preparazione: 20 min
cottura: 00 min

Un carpaccio di frutta esotica fresco e leggero è perfetto per concludere al meglio le vostre cene più importanti.

Un carpaccio di frutta esotica è quello che ci vuole se desiderate chiudere alla grande un pranzo o una cena. È vero, la macedonia piace sempre a tutti però fa un po’ anni ’80 quindi ecco un’idea per realizzare una ricetta veloce con la frutta esotica.

Immaginate infatti delle fettine sottili dei frutti più colorati, dolci e gustosi che ci sono in commercio, elegantemente disposti su un piatto e al massimo accompagnati con del gelato. I vostri ospiti rimarranno esterrefatti nel vedere come avete trasformato della semplice frutta in un vero e proprio piatto, dandole tutta l’importanza che merita. Vediamo insieme qualche consiglio su come ottenere un carpaccio di frutta perfetto.

10 ricette per tenersi in forma

Carpaccio di frutta esotica
Carpaccio di frutta esotica

Come preparare la ricetta carpaccio di frutta esotica

  1. Per prima cosa pelate a vivo tutta la frutta che avete scelto di utilizzare. Si prestano bene a questo scopo il mango, l’ananas, il kiwi e il dragon fruit.
  2. Affettate il tutto molto sottilmente aiutandovi con una mandolina o con un’affettatrice. In alternativa anche un coltello molto affilato può andare bene. L’importante è che le fette siano tutte del medesimo spessore ossia circa 2 mm.
  3. Disponetele nei piattini, spruzzate con del lime e completate con una pallina di gelato a piacere ed eventualmente un topping alla frutta.

Se invece non amate le cose troppo elaborate, allora optate per la classica macedonia di frutta. Con il gelato piace sempre a tutti!

Conservazione

Vi consigliamo di preparare e consumare il carpaccio di frutta nel giro di qualche ora per evitare che quest’ultima si ossidi.

0/5 (0 Reviews)

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 31-01-2022


Economica e sfiziosa, provate la ricetta del bagnun di acciughe

Pasta cavolfiore e pancetta al forno: un primo piatto sfizioso e goloso