Con pochissimi ingredienti potrete portare in tavola un contorno facile e gustoso perfetto per l’inverno. Ecco i cavoletti di Bruxelles in friggitrice ad aria.
Oggi parliamo di un ingrediente particolare, uno di quelli che o si odia o si ama: i cavolini (o cavoletti) di Bruxelles. Gli estimatori attendono con gioia l’arrivo della stagione fredda, periodo in cui è semplice trovarli freschi al supermercato. Perfetti per realizzare contorni sani e gustosi, in cottura tendono a emanare un odore piuttosto appestante in tutta la casa. Ecco perché oggi prepariamo i cavoletti di Bruxelles in friggitrice ad aria.
Come ormai sappiamo infatti, la friggitrice ad aria è perfetta per contenere gli odori, conferire gusto ai cibi e allo stesso tempo mantenere sotto controllo le calorie. Vediamo quindi come realizzare questa semplice ricette.
Come preparare la ricetta dei cavoletti di Bruxelles in friggitrice ad aria
- Per prima cosa pulite i cavoletti rimuovendo la base e lo strato di foglie più esterno (solo se macchiate o ingiallite).
- Sciacquateli poi sotto acqua corrente e tagliateli a metà. Mano a mano metteteli in una ciotola.
- Conditeli con l’olio, l’aglio in polvere, sale e pepe e mescolate bene con un cucchiaio per distribuire tutti i sapori.
- Trasferiteli nel cestello della friggitrice ad aria e cuocete a 200°C per 10 minuti: dovranno risultare teneri se infilzati con una forchetta.
- Servite i cavoletti ben caldi insaporendoli ulteriormente con una spruzzata di limone (se piace).
Date un’occhiata anche ai nostri consigli per cucinare i cavoletti di Bruxelles per i bambini: troverete sicuramente la ricetta che fa al caso vostro.
Conservazione
I cavoletti di Bruxelles in friggitrice ad aria si mantengono per 2-3 giorni in frigorifero. Vi consigliamo di riscaldarli prima di servirli.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.