Cavolo viola crudo in insalata

Voglia di insalata, fresca veloce croccante? Ecco il cavolo viola crudo in insalata

chiudi

Caricamento Player...

Facile da preparare e ricca di nutrienti, bella da vedere per il colore acceso e bellissimo del cavolo viola, saporita per il condimento speciale: il cavolo viola crudo in insalata sarà un successo

DIFFICOLTÀ 1

COTTURA nessuna

TEMPO DI PREPARAZIONE 10′

Ingredienti cavolo viola crudo in insalata (2 persone)

  • 400 g di cavolo viola
  • 1 mela
  • prezzemolo fresco
  • semi di girasole
  • senape
  • limone
  • olio extra vergine d’oliva
  • sale q.b.

Cavolo viola

Preparazione cavolo viola crudo in insalata

Cavolo viola crudo in insalata, un’esplosione di colore e sapore realizzabile in pochi gesti.

Cominciate tagliando molto finemente il cavolo, per poi lavarlo velocemente sotto l’acqua fredda del rubinetto e lasciarlo ben colare.

Lavate il prezzemolo e conservate solo le foglie. Sbucciate la mela e tagliatela in piccoli cubetti.

A parte, preparate il condimento mettendo in una ciotolina la senape, poi il succo di limone, poi il sale e alla fine l’olio extra vergine e girate bene in modo da realizzare un condimento compatto.

Ora prendete una ciotola comoda per condire bene il cavolo crudo in insalata al quale aggiungerete la mela in cubetti e il prezzemolo, prima di cospargerla con con il delizioso condimento preparato con senape olio limone e sale. Girate bene per far amalgamare il tutto, aggiungete i semi di girasole che daranno ulteriore croccantezza al piatto e portate in tavola. A piacere potreste aggiungere un pizzico di pepe nero macinato al momento.

Questa deliziosa portata di cavolo viola crudo in insalata si accosta bene con secondi di ogni tipo ma è azzeccato anche per farcire dei panini oppure come parte di un antipasto vegetale.

Il segreto per la miglior riuscita di questo piatto è di tagliare finemente il cavolo in modo da poterlo assaporare senza perdere la sua croccantezza.

Se siete interessati a scoprire altre preparazioni crudiste, potreste provare Spaghetti di zucchine al sugo di pomodori crudi e olive

 

 

FOTO DA: PINTEREST

 

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!