Chi è Antonio Lorenzon, il vincitore di Masterchef Italia 9

Tutto quello che non sapevate su Antonio Lorenzon, l’eclettico vincitore di Masterchef Italia 9

Originario di Bassano del Grappa, Antonio Lorenzon è il vincitore di Masterchef Italia 9. Vediamo di conoscerlo meglio nella sua vita privata!

Lo abbiamo apprezzato a Masterchef Italia 9 per il suo sorriso a 32 denti e le camicie dai colori sgargianti, ma è arrivato il momento di scoprire qualcosa in più su Antonio Lorenzon, il talentuoso vincitore della nona edizione del talent culinario per eccellenza. Con il suo modo di fare ha saputo conquistare tutti, anche il super critico Bruno Barbieri: l’avrà sedotto con i suoi piatti o con la passione comune per le camicie? Chissà, per ora cerchiamo di conoscere meglio Antonio Lorenzon!

Chi è Antonio Lorenzon?

Antonio è nato a Bassano del Grappa dove vive e lavora. Classe 1976, ha 44 anni quando partecipa come concorrente della nona edizione di Masterchef Italia. Coltiva da sempre la passione per la cucina, trasmessagli sia dal padre che dalla madre: il primo più esuberante ed estroso, realizzava piatti ricercati e raffinati, mentre alla mamma è stato riservato il ruolo di portatrice della tradizione. È lei infatti che gli ha insegnato a tirare la pasta, tecnica che più volte l’ha salvato nel suo percorso.

Antonio Lorenzon
Fonte foto: https://www.instagram.com/antonio_lorenzon_official/

Anche la nonna ha un ruolo speciale nella formazione culinaria di Antonio: nella sua scheda di presentazione racconta infatti che da bambino era solita preparargli per merenda 30 ravioli. Originario di una zona dalla forte tradizione gastronomica, Antonio ha fatto dei prodotti tipici del territorio il suo cavallo di battaglia: asparagi di Bassano ma anche funghi del Grappa, piselli di Borso del Grappa e radicchio di Treviso sono in assoluto i suoi ingredienti preferiti!

Vita privata di Antonio Lorenzon

Prima di vincere MasterChef, nella vita Antonio era un art director: ecco svelata quindi la sua abilità nel creare piatti mozzafiato (anche se inizialmente un po’ troppo “barocchi” per i gusti dei giudici).

Il suo sogno? Quello di aprire un table d’hote in Costa Azzurra, ossia un bed&breakfast con cena inclusa e di gestirlo insieme al suo compagno Daniel. Sarebbe quest’ultimo ad occuparsi della parte amministrativa, mentre ad Antonio, il creativo della coppia, è lasciata la parte gastronomica e dell’arredamento!

Chi è il fidanzato di Antonio Lorenzon, Daniel?

Antonio non ha mai fatto mistero della sua vita privata, sebbene sul suo profilo Instagram siano davvero poche le foto con il compagno Daniel. Contabile di professione, è il primo fan del giovane chef, colui che lo spinge sempre a dare il massimo e che lo accompagna in ogni avventura!

Il legame tra i due è forte e Antonio lo vuole al suo fianco in un nuovo progetto di vita insieme in Costa Azzurra, alla guida di una piccola struttura ricettiva.

Subito dopo la proclamazione a vincitore di Masterchef 9, Antonio ha chiesto a Daniel di sposarlo: “Vi ringrazio tutti, questo è un giorno molto particolare per me perché è una gioia che ho ricevuto ed è altrettanta gloria per una persona che ha creduto in me e voglio che anche per lui sia un momento speciale… mi vuoi sposare?“. Una proposta che passerà alla storia!

5 curiosità su Antonio Lorenzon

• Lo chef a cui si ispira è Igles Corelli.

• Il suo piatto preferito è il risotto con gli asparagi e, più in generale, i risotti perché il primo ricordo che gli evocano è quello del padre ai fornelli.

Ottimista e testardo, quando gli si chiede di identificarsi con un ingredienti non esita a rispondere il peperoncino e a vederlo in azione ai fornelli non abbiamo dubbi!

• Ha un cane di nome Gastone a cui è molto affezionato sebbene una sera abbia divorato tutto il cibo preparato per una cena con gli amici, dopo che era stato lasciato incustodito su un tavolino a portata di muso!

• Come tutti i vincitori di Masterchef, sappiamo che si è portato a casa 100.000 euro e la possibilità di pubblicare il suo libro di ricette!

Fonte foto: https://www.instagram.com/antonio_lorenzon_official/

ultimo aggiornamento: 06-03-2020